FORMULA UNO – Il pagellone e gli auguri di Carlo Ametrano

La stagione di Formula Uno ha vissuto un anno difficile a causa della Pandemia ma...

LEGGI ANCHE

La stagione di Formula Uno ha vissuto un anno difficile a causa della Pandemia ma grazie all’impegno di tutti è finita senza particolari problemi se non per l’incidente di Grosjean in Bahrain. Anche quest’anno il dominio è stato della Mercedes che con Hamilton ha dimostrato di essere difficilmente battibile. Benissimo Verstappen, che si conferma al terzo posto nel Mondiale. Malissimo le Ferrari, anche più dello scorso anno,  in particolare con Vettel da cui ci si aspettava qualche punto in più rispetto ai 33 conquistati.

Al termine del campionato di Formula Uno è tempo di bilanci. Il circus si fermerà per l’inverno al fine di sviluppare la macchina, anche se ci saranno tantissime limitazioni sull’aerodinamica, per il prossimo campionato in cui vigerà ancora il regolamento di quest’anno. Nel 2022 cambierà il regolamento con l’inserimento del tetto di spesa più qualche altra regola per livellare le prestazioni e favorire i sorpassi.
La stagione appena conclusa ha visto ad alti livelli Lewis Hamilton e la Mercedes con un Verstappen che si è confermato. Sorpresa di quest’anno è stata la McLaren con il motore Honda con la casa nipponica che dopo il prossimo anno lascerà il circus. Sopresa tra i piloti invece è stato Russell che chiamato dalla Mercedes per sostituire Hamilton (causa Covid) ha fatto vedere le proprie doti nel GP di Sakir.

Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Carlo ha analizzato con noi la stagione di tutti i piloti di Formula Uno dando ad ognuno di loro un voto globale.

Si va dal 10 e lode a Hamilton al 3 a Vettel e alla Ferrari.

In chiusura Carlo esprime i suoi personali auguri di Buone Feste a tutti i lettori di ViViCentro.

Gli appuntamenti con Carlo in questa lunga sosta invernale continueranno per anticipare quello che succederà la prossima stagione in termini di piloti e sviluppo macchine.

 

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare