Quantcast

Banner Gori
Carlo Ametrano Ayrton-Per-sempre-Nel-Cuore: pagelle formula uno
Motori

FORMULA UNO – Meno di un mese alla presentazione delle nuove vetture

Il campionato di Formula Uno si è chiuso da diversi mesi, tra qualche giorni inizieranno la presentazione delle nuove vetture per il prossimo mondiale. Il mercato piloti ha sparato quasi tutte le cartucce ed è in una fase di assestamento. Le scuderie continuano il proprio lavoro per presentarsi al meglio in pista.

Oggi come nostra abitudine, abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per fare un po’ il punto sulla situazione.

Carlo prima di parlare di Formula sapendo che lo sport in generale per te è importante, ti vogliamo chiedere cosa vuoi dire per te la scomparsa di Kobe Briant?

Non so che dire davvero. Sono rimasto senza parole, è scomparso il simbolo più importante del Basket internazionale. Questa tragedia ha colpito tutto il mondo e non posso isolarmi da questo dolore. Morire in questo modo lascia tutti sgomenti.

Ci puoi fornire ulteriori aggiornamenti in vista dell’inizio del nuovo mondiale di Formula Uno?

Notizie nuove ce ne sono, in particolare c’è il possibile rinnovo a giorni del contratto che legherà Hamilton e la Mercedes per altri anni. L’intesa manca ancora sulla durata, con la Mercedes che è disposta a rinnovarlo per due anni, ma con l’entourage del pilota che vorrebbe un rinnovo triennale. Sfuma così la possibilità di vedere Hamilton al volante di una Ferrari. La rossa di Maranello punta forte su Charles Leclerc con la speranza che il monegasco si confermi ad alti livelli. Ti confermo sempre il mio pensiero… la favorita da battere è e sarà sempre la Mercedes.

Prima di chiudere questo mio intervento volevo ricordare che il 30 aprile all’Agriturismo Cantine Zuffa ci sarà anche un pilota che ha gareggiato con Ayrton Senna di cui non dirò il nome. Inoltre dalle cantine Zuffa sarà presentato un vino, Sangiovese, in onore di Ayrton Senna.

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat