Quantcast

Banner Gori
FORMULA UNO - Le pagelle di Carlo Ametrano
Motori

FORMULA UNO, Abu Dhabi 2019 – Le pagelle di Carlo Ametrano

Straordinario Hamilton che nell’ultima gara della stagione di Formula Uno conquista Pole, Vittoria e Giro Veloce. Dietro di lui nell’ordine Verstappen e Leclerc

Il campionato di Formula Uno 2019 ha vissuto l’ultima tappa con il GP di Abu Dhabi che si è corso sul Circuito di Yas Marina.

Hamilton dopo la pole parte bene ed inizia a dettare legge. Manterrà la prima posizione fino alla fine togliendosi anche lo “sfizio” di fare il giro veloce. Dietro di lui combattono Verstappen, Leclerc e Vettel con quest’ultimo che molla durante la gara e si fa superare da Bottas partito ultimo per il cambio del propulsore dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualifiche.

Chiude male la stagione la Ferrari. Leclerc conquista il decimo podio ma non è sufficiente per superare in classifica Vertsappen che chiude la stagione al terzo posto dietro le due Mercedes. Male Vettel che chiude la sua stagione al quinto posto.

Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Pubblichiamo l’estratto dell’intervista telefonica:

 

Vince Hamilton che fa anche il giro veloce con le gomme quasi finite.

E’ stato perfetto, non poteva fare di più perchè in questo week end ha conquistato tutto il possibile. Voto 10

Verstappen secondo fa vedere a tutti che se ragione può fare ottimi risultati con una Honda che spinge bene questa Red Bull.

Max è un campione. Lo sviluppo della Honda fa ben sperare per il prossimo anno. Sono convinto che potrà lottare per le prime posizioni. Voto 9

Leclerc terzo chiude una buona stagione.

Charles ha corso bene per tutto il campionato, la Ferrari non è stata competitiva. Voto 7 

Fuori dal podio di questo primo GP di Formula Uno

Bottas parte ultimo e arriva quarto?

Valtteri è ritornato nell’ultima parte di stagione ad essere quel pilota brillante di inizio stagione. Voto 7

Vettel parte terzo e arriva quinto dietro Bottas. Voto?

Non so più cosa dire. Sebastian è un pilota spento ormai. Voto 5

Albon sesto all’arrivo?

Questo pilota è giovane ed interessante, non ha il carisma del compagno. Ha fatto una buona gara 6,5

Perez supera Norris nei giri finale e guadagna una buona posizione.

Ha fatto una gara discreta per il suo valore Voto 6,5

Norris ottavo?

Questo è un altro giovane interessante su una macchina in crescita (McLaren) sono curioso per il prossimo anno. Voto 6,5

Kvjat nono all’arrivo?

Gli dò un 6 niente di eccezionale.

Carlo Sainz chiude le dieci posizioni. Voto

Un punto per la sua scuderia non è male ma non gli si può dare più di un 6.

Chi è la delusione di questo GP?

Per me è Vettel. Nel 2021 lo vedo sempre più lontano dalla Ferrari.

Carlo Ametrano Quadro Ayrton Senna (1) Formula Uno

Carlo sappiamo sempre che ti inventi qualcosa di nuovo ogni volta e che sei molto richiesto nelle tramissioni.

Sono stato ospite telefonico di Radio Incontro Pesaro durante la trasmissione “Il Dito nella Piega”.

Stasera invece sarò negli studi di Radio Stereo 5 Tv (canale 897 DTT) durante la trasmissione “Zona Stabia” per parlare un pò della mia passione per la Formula Uno e per Ayton Senna (canale

Molto probabilmente sarò a Milano in viale Umbria, chiamato da Adriano Salvati fratello di Giovannino pilota di Formula 2 di Castellammare di Stabia che morì alcuni anni fa in pista. In quell’occasione presenterò il mio libro presso il club Ayrton Senna di Milano. Vi aggiornerò.

Carlo noi ti facciamo i complimenti e ti ringraziamo. Ci sentiamo in questa lunga sosta invernale per fare il bilancio della stagione appena conclusa e per proiettarci alla prossima.

Se vuoi riascoltare tutta l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat