Ferrari SF16-H, eccola! Maranello svela al mondo la nuova monoposto di F1, alla riscossa!

La mancanza di Marchionne lascia spazio al team: così la casa di Maranello svela la...

LEGGI ANCHE

La mancanza di Marchionne lascia spazio al team: così la casa di Maranello svela la monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in diretta web.

Alla presentazione manca il presidente, tutta l’attenzione quindi sul team F1 che con grande emozione svela la nuova nata di Maranello.

La scuderia della Ferrari ha presentato alle ore 14:00 di oggi la nuova monoposto, si chiama SF16-H (H indica Hybrid). La livrea della monoposto presenta una novità, le carene non sono del tutto rosse ma presentano un’ ampia fascia bianca che ricorda storicamente la 312 di Niki Lauda e, dal punto di vista commerciale, rende maggiormente visibili gli sponsor. Si nota anche il bellissimo tricolore sul musetto anteriore e sulle fiancate lo stemma Alfa Romeo.

Per la prima volta ad una presentazione della monoposto Ferrari F1 manca il presidente, tutto ha avuto inizio con uno spot girato dai piloti a bordo di due Ferrari Spider che si fermano a bordo pista. A quel punto sono state subito svelate le immagini della monoposto, non coperta come da tradizione, ma all’interno della sezione logistica. Un tributo alla logistica quindi, è grazie ad essa che le vetture vengono inviate in tutto il mondo.


I commenti arrivano direttamente dal team principal, Maurizio Arrivabene, il quale precisa che questa monoposto è il frutto di un grandissimo lavoro di squadra. Hanno lavorato tantissime persone non famose e non presenti sulle piste ma che hanno messo il cuore in tutto quello che hanno fatto.

Poi sono arrivati i piloti in giacca e cravatta per prendere la parola.
Per primo Kimi, emozionato, dichiara di avere tanta voglia di scendere in pista e mostrare le potenzialità della monoposto, i miglioramenti sono tangibili, in tutti i settori. La Ferrari è pronta per una stagione molto emozionante!

A seguire entrano tutti i tecnici con a capo Allison, si è espresso dicendo che guardando la monoposto è davvero orgoglioso ed entusiasta del lavoro svolto. Allison infatti per la prima volta nella sua carriera ha lavorato ad un progetto partendo da zero, in precedenza ha sempre lavorato da “correttore” ad eventuali gap prestazionali. Il progetto è partito un anno fa, i cambiamenti sono enormi, tutto è nuovo. Musetto, sospensioni anteriori, fiancate ottimizzate per il massimo raffreddamento del motore. La Power Unit è molto più compatta in modo da rendere la coda più snella e filante. Tutto questo comporta una maggiore efficienza ed un maggior rendimento termodinamico.

Per concludere, Maurizio Arrivabene ha annunciato che tra poche ore la monoposto partirà per Barcellona per testare in pista tutto il suo potenziale. Ha infine ringraziato tutti i collaboratori della Ferrari per il grande impegno ricordando anche il presidente, Sergio Marchionne, che ha messo a disposizione tutto il know-how del gruppo per ottenere grandi risultati.

FORZA FERRARI!!!

 

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare