Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Vettel a bordo della Ferrari SF 16-H
Motori

F1 Ferrari, Leclerc:”Melbourne pista pericolosa”. Vettel:”Domenica capiremo se siamo forti”

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it
Le parole dei due piloti Ferrari in vista della gara di domenica all’Albert Park di Melburne

Manca sempre meno: domenica, alle 06:10, riparte la Formula Uno. Il primo Gran Premio dell’anno si disputa, come sempre, a Melburne in Australia. Grande attesa per vedere la nuova Ferrari: dopo i test di Barcellona, in cui il team di Maranello  non ha fatto benissimo, ora tutti si attendono che la SF1000 spinga al massimo e faccia vedere tutta la sua potenza, per cercare, in questa stagione, di vincere il mondiale  che manca dal 2007. Ci proveranno i due piloti Ferrari: Sebastian Vettel e Charles Leclerc che hanno rilasciato alcune dichiarazioni  in vista della gara inaugurale.

 

Vettel:”L’Australia? Sole, atmosfera vibrante e dossi. Sole, perché quando  andiamo a gareggiare il meteo è quasi sempre bello; atmosfera vibrante perché questa è una città piena di vita ed è sempre piacevole iniziare da qui la stagione; dossi perché come ogni anno sappiamo che la pista di Albert Park sarà molto sconnessa. Proprio questo elemento  contribuisce a rendere altamente tecnico questo tracciato ed è probabilmente anche la ragione per la quale a noi piloti piace tanto. Primo GP? La prima gara è sempre particolare, credo che avremo modo di cominciare a capire meglio rispetto ai test quali sono i veri valori in campo”.

 

Leclerc:”La gara in Australia?  Bella, insidiosa e divertente. Il bello è riferito alla città, che è splendida e piena di giovani che la rendono ancora più vitale. La pista invece è indubbiamente eccitante, perché è un tracciato cittadino, e io da sempre amo gareggiare tra i muretti, con parti che però sono molto veloci. Tuttavia è anche insidiosa, perché, specialmente all’inizio del weekend, è sporca e l’asfalto non ha lo stesso grip di quello che si può trovare su una pista permanente . Per le sue caratteristiche Albert Park è un circuito che non perdona: ogni errore rischia di essere pagato caro, quindi quando si è in macchina è necessario rimanere costantemente concentrati

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più