Ferrari, le parole di Leclerc e Vettel in vista di Monza

Le dichiarazioni dei due piloti della Ferrari che si preparano alla prima delle tre gare...

LEGGI ANCHE

Le dichiarazioni dei due piloti della Ferrari che si preparano alla prima delle tre gare italiane della stagione

 

Ferrari, le parole di Leclerc e Vettel in vista di Monza

L’ora del riscatto. Forse è troppo presto, ma d’altronde la Ferrari esattamente sette giorni fa ha toccato il fondo e, come si sa, una volta toccato il fondo puoi solo rialzarti. Il Cavallino arriva a Monza a pezzi, con tante difficoltà ma con una certezza: i piloti. Sebastian Vettel e Charles Leclerc stanno dando il massimo, ma  nel sabato di qualifica in Belgio l’entrare in Q2 è sembrato già un miracolo. Il tempio della velocità li aspetta, perché saranno proprio le due gare italiane prima della settimana di pausa a capire se in Ferrari è tempo già di far partire una rivoluzione.

 

Leclerc:”Non sarà un fine settimana facile”

A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni dell’uomo che un anno fa saliva sul gradino più alto del podio a Monza, Charles Leclerc:

“A Monza ho vissuto qui l’emozione più forte della mia vita agonistica passando per primo sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo questa volta le tribune saranno vuote dal momento che i tifosi, che un anno fa seppero rendere indimenticabile la cerimonia del podio, non potranno avere accesso all’autodromo. Siamo consapevoli  di non avere lo stesso livello di competitività del 2019 e per questo già sappiamo che non sarà un fine settimana facile. Non per questo però arriviamo demotivati all’appuntamento. Metteremo insieme gli sforzi di tutti per portare a casa il miglior risultato possibile”

 

Vettel:”Atmosfera surreale”

Dopo Leclerc, ecco le dichiarazioni del suo compagno di squadra Sebastian Vettel:

“Monza è una delle piste più famose del mondo del motorsport. In questa stagione sarà molto particolare gareggiare all’Autodromo Nazionale: non avremo i tifosi e quindi l’atmosfera sarà surreale, inoltre arriviamo a Monza consapevoli che sarà difficile essere tra i front runner del weekend. Lo scorso anno qui fu tutt’altro che semplice per me e sappiamo bene che lo sarà anche questa volta. Avremo un pacchetto aerodinamico dedicato che speriamo ci possa aiutare ad avere una SF1000 più competitiva. Detto questo, l’obiettivo del fine settimana non cambia: massimizzare la prestazione e portare a casa quanti più punti possibile”

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare