F1, tutti in Germania. Gli appuntamenti del GP  dell’Eifel

Dopo la settimana di pausa si torna in pista domenica con il GP del Nürburgring...

LEGGI ANCHE

Dopo la settimana di pausa si torna in pista domenica con il GP del Nürburgring in Germania

 

F1, tutti in Germania. Gli appuntamenti del GP  dell’Eifel

 

Stop and go e ri-partiamo. La Formula Uno torna in pista domenica con il Gran Premio dell’Eifel. Si corre dunque in Germania per l’undicesima tappa che si terrà presso il circuito del Nürburgring.

 

 F1, GP Eifel: le aspettative

Verrebbe da dire occhi sulla Mercedes ovviamente favorita e su Lewis Hamilton pronto a raggiungere il record di vittorie di Michael Schumacher. Sogna di rovinare la festa Max Verstappen. La Red Bull sarà grande protagonista in questo weekend principalmente per due motivi: l’andamento della vettura e per cercare di capire chi fornirà il motore l’anno prossimo al team di Marko dopo l’addio di Honda al termine della stagione. Ci si aspetta tanto anche dalla Renault: la giallona vuole continuare sull’ottima scia della gara vista a Sochi con il quinto posto di Ricciardo. A insidiare però il team francese c’è senza dubbio la Racing Point e la McLaren che va però alla caccia del riscatto dopo i Gran Premi di Mugello e Sochi da dimenticare.

 

Ferrari, è l’ora della verità

Occhio però alla Ferrari: il team di Maranello senza dubbio non gareggerà per vincere ma, in base agli aggiornamenti e dei piccoli risultati visti con Leclerc in Russia, la gara del Nürburgring rappresenta la prova del nove per capire se si è intrapresi la via giusta per tornare a sognare. Si osserva però anche Sebastian Vettel: sette ani fa trionfò proprio il tedesco che, in Red Bull, divenne campione del mondo al termine dell’anno.

 

GP Nürburgring, gli appuntamenti

 Venerdì 9 Ottobre

11.00 Prove Libere 1

15.00 Prove Libere 2

Sabato 10 Ottobre

12.00 Prove Libere 3

15.00 Qualifiche

Domenica 11 Ottobre

14.10 Gara

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare