F1, tutti al Mugello! Gli appuntamenti del GP della Toscana

F1 Toscana: si sbarca al Mugello! Si parte venerdì alle undici con le prove libere....

LEGGI ANCHE

F1 Toscana: si sbarca al Mugello! Si parte venerdì alle undici con le prove libere. La gara alle 15:10 domenica

 

F1, gli appuntamenti del GP della Toscana

Tempo di scrivere la storia. Lo farà la Formula Uno domenica con il Gran Premio della Toscana. La seconda tappa del mondiale in Italia sbarca al Mugello prima di chiudere poi a Imola nel mese di novembre.

 

Mugello, cosa aspettarci

Fa strano dirlo, ma le Mercedes per la prima volta vanno alla caccia del riscatto. Dopo la gara domenica da dimenticare sia per Hamilton e in particolare per Valtteri Bottas, le frecce nere partono senza dubbio con i favori del pronostico anche su questa pista. Il sei volte campione del mondo va infatti alla caccia del record di vittoria di Michael Schumacher che attualmente conduce avanti per due trionfi, mentre Bottas deve assolutamente dimenticare e mettere alle spalle la disastrosa partenza e poi gara a Monza chiusa in quinta posizione. Segnale di riposta che ci attendiamo anche dalla Red Bull e in particolare da Max Verstappen che al tempio della velocità ha collezionato un weekend disastroso concluso poi con il ritiro a metà gara.

 

Ferrari, l’ora della verità

Se c’è una sola cosa alla quale credere per capire quale sarà l’andamento della Ferrari, sono le parole dei piloti. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si apprestano alla gara in Toscana sapendo che non sarà facile ma sicuramente meno dura rispetto al Belgio e a settimana scorsa. E chissà, magari da Maranello arriveranno anche degli  aggiornamenti che di tanto in tanto potrebbero anche essere utili a una SF1000 che manca di tutto. Ma una cosa è certa: la gara in Toscana, che si giocherà su 59 giri, sarà senza dubbio indimenticabile.

 

F1 Toscana, gli appuntamenti

Venerdì 11 settembre

Ore 11.00: prove libere 1

Ore 15.00: prove libere 2

 

Sabato 12 settembre

Ore 12.00: prove libere 3

Ore 15.00: qualifiche

 

Domenica 13  settembre

Ore 15.10: gara

 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare