Quantcast

Banner Gori
Sebastian Vettel, Ferrari, La Rossa
(foto da archivio)
Cronaca Sportiva Motori

F1, Gp Francia: la FIA respinge la richiesta di revisione della Ferrari

Era stato fissato per oggi alle 14:15 l’incontro tra la Ferrari e la FIA per tornare a parlare della penalità inflitta a Vettel nel Gp del Canada.

F1, Gp Francia:la FIA respinge la richiesta di revisione della Ferrari

 La Ferrari ci ha provato,  senza però ottenere il risultato che sperava. Le nuove prove presentate dalla scuderia italiana non hanno convinto i commissari che hanno riconfermato i 5” ai danni di Vettel.

Nulla da fare per la Ferrari. Il team di Maranello aveva presentato alla FIA altre prove riguardante la penalità rifilata due settimane fa a Sebastian Vettel nel Gp di Montreal. A presentare queste nuove prove è stato il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies. Prove video che provenivano dall’on board di Vettel, si è cercato infatti di spiegare le poche possibilità che aveva il tedesco di non allungarsi in pista e che il suo intento non era quello di portare Hamilton a muro.L’incontro è durato esattamente trenta minuti. Dopo di che si è aperta, in Francia, la seconda sessione di prove libere che ha visto ancora le due Mercedes stare davanti con  Bottas leader e secondo il suo compagno di squadra Leiws Hamilton. Dietro l’inglese le due Ferrari, terzo tempo quello di Leclerc, quarto invece quello di Vettel. Dopo la sessione è arrivato il comunicato dei commissari:

“Nuove prove non significative, il procedimento è da considerare archiviato”

Parole molto chiare quelle utilizzate dalla FIA che considera  il procedimento archiviato. Dunque nulla da fare per la Ferrari che ora pensa al tracciato, domani infatti si ritorna in pista  con la qualifica che scatterà alle ore 15:00. Domenica invece a chiudere il weekend, come sempre, ci sarà la gara che scatterà alle 15:10.

Marco Palomba

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania