F1 GP d’Italia : trionfa Rosberg davanti a Hamilton e Vettel

Un podio senza il Cavallino al GP d’Italia, per l’86° volta a Monza, sarebbe stato...

LEGGI ANCHE

Un podio senza il Cavallino al GP d’Italia, per l’86° volta a Monza, sarebbe stato un podio ben triste: e podio lieto è stato, anche se solo per un terzo posto ma, di più, contro i “mostri” Mercedes, al momento non si poteva fare.

Era un appuntamento “super-fisso” per Seb e Kimi che avevano “l’obbligo sportivo e morale” di cercare il massimo possibile al volante del Mito perché c’èra la Marea Rossa ad aspettarli e sono riusciti a conquistare il 3° e 4° posto con Vettel, quindi, sul podio anche se al gradino più basso, con l’ennesima vittoria della Mercedes che ha conquistato le prime due posizioni con Nico Rosberg, primo e Hamilton, autore di una pessima partenza che ha compromesso la sua pole, che chiude secondo. Subito dopo la Ferrari di Sebastian Vettel e quindi, dopo quattro gare, torna sul podio la Ferrari. Quarto posto per l’altra rossa di Raikkonen.

Per il pilota tedesco della Mercedes e’ la seconda vittoria consecutiva dopo il Gp del Belgio. Hamilton, campione del mondo in carica, resta in vetta al mondiale con 250 punti, ma ora ne ha soli due in piu’ di Rosberg.

Ordine d’arrivo

PODIO:

  1. Rosberg
  2. Hamilton
  3. Vettel.

Seguono:

4° Raikkonen,
5° Ricciardo,
6° Bottas,
7° Verstappen,
8° Perez,
9° Massa,
10° Hulkenberg.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare