Quantcast

Giornata nazionale del veicolo d'epoca
Giornata nazionale del veicolo d'epoca
Motori

Club Salerno Autostoriche e la giornata nazionale del veicolo d’epoca

Salerno, Domenica 23 Settembre 2018.
Il Club Salerno Autostoriche in occasione della “Giornata nazionale del veicolo d’epoca” ha organizzato una mostra tematica con l’esposizione in Piazza della Concordia di auto prodotte negli anni 1930/1980.
A dare grande attrattiva alla mostra sono stati senza dubbio i modelli di auto italiane che meglio rappresentano la produzione Alfa Romeo, Autobianchi, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati.
Presenti anche esemplari delle più diffuse vetture della produzione europea prodotte tra gli anni 1960/1980 oltre a moto e scooter entrati nella storia e nel costume del nostro paese.

La mostra ha avuto inizio alle ore 11:30 per poi proseguire fino alle ore 21:00, tutti i veicoli disposti ordinatamente per marca ed anno di produzione erano dotati di apposite schede di sintesi riportanti la storia ed i dati tecnici del modello. La partecipazione del pubblico è stata numerosa ed i soci del Club CSA sono stati orgogliosi di mostrare i propri gioielli. E’ stato un momento di aggregazione, di nuove conoscenze e di confronto attraverso una passione che accomuna molte persone, appunto, gente e motori.

La giornata nazionale del veicolo d’epoca del 23 Settembre è stata indetta dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) ed ha interessato i Club ad essa federati su tutto il territorio nazionale.
Tale data è stata scelta vista la concomitanza con la giornata conclusiva dell’ASI Autoshow a Roma.
Sono stati quindi tantissimi gli eventi organizzati nelle varie piazze italiane, tutti con l’intento di richiamare l’attenzione verso il motorismo storico, sia in termini di collezionismo che di salvaguardia e di tutela del patrimonio motoristico nazionale.
E’ importante fare avvicinare la popolazione e soprattutto i giovani al mondo delle auto e moto storiche, costituiscono infatti le nuove generazioni che avranno il compito di tramandare nel futuro cultura e tradizione.
L’evoluzione dei veicoli si lega indissolubilmente alla storia dell’uomo, al suo progresso, al concetto di libertà!

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania