Binotto Mattia:”Non ci saranno aggiornamenti … c’è da riflettere”

Le parole del team principal della Ferrari, Binotto Mattia, in vista del GP a Spa:...

LEGGI ANCHE

Le parole del team principal della Ferrari, Binotto Mattia, in vista del GP a Spa:  “Come ogni gara c’è da riflettere e da migliorare”

Binotto Mattia:”Non ci saranno aggiornamenti”

 “Come ogni gara c’è da riflettere e da migliorare”. Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto che ha analizzato la gara di Spagna ma allo stesso tempo si prepara a vivere la nuova, in Belgio, a Spa domenica prossima. Una gara che deve far riflettere eccome: basti pensare al settimo posto di Vettel e al ritiro di Leclerc che è stato l’unico pilota che non è riuscito a tagliare la linea del traguardo. Binotto lo sa, c’è da lavorare e anche tanto. A tal proposito, riportiamo le sue dichiarazioni:

“Dopo ogni gara c’è da riflettere e migliorare. Sapevamo che Spagna era una pista difficile per noi, l’avevamo già visto nei test invernali. Domenica un quarto posto potevamo farlo, ci siamo complicati la vita in qualifica, partendo troppo indietro per il nostro potenziale. Purtroppo lì non si supera, siamo partiti troppo indietro. Quando avevamo pista libera il ritmo era buono, Leclerc poteva finire 4° senza il problema alla vettura. Seb ha chiuso settimo con una sosta. Dobbiamo fare meglio in qualifica, sfruttare al meglio la macchina. Resta il problema di Leclerc dell’affidabilità, è stata una centralina elettronica che ha spento tutto. Dobbiamo capire cosa è successo.”

“Non ci sono fraintendimenti, per scelta nostra preferiamo parlare apertamente, altri team invece non lo fanno. Poniamo dubbi e domande, se uno guarda alle gare recenti si vedono che le scelte sono corrette. Ben vengano le discussioni e il dialogo, che spesso portano a scelte giuste.”

Aggiornamenti? “Non abbiamo abbandonato questa vettura, stiamo lavorando su più fronti e lavorando anche per il 2021, porteremo qualcosa a livello di aggiornamenti, ma non nelle prossime gare. Porteremo per Belgio e Monza un carico inferiore, che abbiamo sviluppato appositamente e poi altri sviluppi anche in funzione del prossimo anno.”

Parole di Vettel? “E’ in linea con la sua delusione di non far parte alla Ferrari del 2021, i consigli per il futuro non li darà più. Sta lavorando bene, i rapporti sono buoni e il weekend è stato discreto. La sua è stata una buona gara, ha fatto un passo in avanti e a Spa avrà ancora più entusiasmo”

Autobus Eav in Controsenso a Castellammare

Episodio insolito a Castellammare di Stabia: autobus Eav devia controsenso, sollevando preoccupazioni sulla gestione del traffico e sicurezza stradale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare