Quantcast

Banner Gori
Automotoretrò e Automotoracing 2020
Motori

Automotoretrò e Automotoracing 2020: edizione da record

Grande successo per Automotoretrò 2020, il grande Salone della Città dell’Automobile dedicato al motorismo storico.

Automotoretrò e Automotoracing 2020: edizione da record

Due e quattro ruote che, che dal 1983, si fanno spazio tra migliaia di appassionati. Un evento magico che nacque nel 1983 dall’iniziativa di quattro soci della Scuderia Rododendri, tra i quali Beppe Gianoglio che ancora oggi in prima persona cura l’organizzazione della manifestazione con Bea Srl. Insieme prende vita, dal 2009, la rassegna Automotoracing.

Dalle fuoriserie costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally alle vetture modificate per incrementarne le prestazioni o per migliorarne estetica e funzionalità. Di fatto è il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di auto e moto da competizione, customizzazione, tuning e racing.

Automotoretrò 2020 | Fiat 126 Tuning
Automotoretrò 2020 | Fiat 126 Tuning

Un’edizione record di visitatori, arrivati al Lingotto Fiere e all’Oval di Torino per ammirare pregiate berline d’epoca e bolidi da rally, le supercar più performanti e moto per ogni tipo di terreno e tracciato.

Interessante sicuramente lo stand di FCA Heritage che ha presentato la rarissima Alfa 24 HP del 1910, prima vettura prodotta dalla Casa milanese. Bello anche lo spazio dedicato ai 40 anni di Fiat Panda, la citycar più amata dagli italiani e ancora oggi auto più venduta. Bellissima la Panda 30 esposta e interessante la Panda 4×4 Trussardi in elegante colorazione cioccolato.

Automotoretrò 2020 | 40 anni di Panda
Automotoretrò 2020 | 40 anni di Panda
Automotoretrò 2020 | 40 anni di Panda
Automotoretrò 2020 | 40 anni di Panda

Vivicentro aveva anticipato per #Panda202040 il Raduno 20+20=40 Facile, con Panda organizzato da un estimatore previsto per il 29 marzo prossimo a Vigevano. Tutti i dettagli su www.panda202040.altervista.org.

Tantissime le auto storiche elettriche in mostra degli anni 70, graziose, futuristiche per l’epoca e dal fascino da super-citycar.

Automotoretrò 2020 | Auto elettrica
Automotoretrò 2020 | Auto elettrica

Fornitissimo anche il mercato dei ricambi e tanto da fare anche per gli amanti del modellismo.

C’è da dire che Automoretrò ha conservato negli anni quella voglia di dare lustro anche a quelle auto più popolari che, seppur non hanno mai ambito a diventare supercar, sono state di fatto parte integrante della storia dell’automobile, italiana e non.

Tantissimi stranieri hanno visitato la fiera ed è stato molto interessante vedere come anche negli stand gli espositori sono oramai in grado di parlare in diverse lingue come avviene da anni all’estero.

Appuntamento per tutti gli appassionati al 2021.

Luigi Barbetta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luigi Barbetta

Luigi Barbetta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat