Ametrano, il suo pensiero sui risultati dei primi test di F1

Carlo Ametrano ci esprime il suo parere sui primi quattro giorni di test a Barcellona....

LEGGI ANCHE

Carlo Ametrano ci esprime il suo parere sui primi quattro giorni di test a Barcellona. Ad Aprile ci ricorda che sarà presente ad Imola in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna

Castellammare di Stabia – Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, ci avrebbe tenuti aggiornati sui primi test mondiali utili per il saggiare la messa appunto in vista dell’inizio del mondiale (17 marzo 2019).

Oggi abbiamo avuto il piacere di sentirlo per chiedergli un suo parere sui primi giorni di test (Barcellona) delle diverse scuderie che parteciperanno al prossimo mondiale.

Il pensiero di Carlo sui primi test mondiali

Carlo ci fa sapere che non è possibile in questa primo blocco stabilire chi è davanti e chi dietro. Tanti si sono nascosti in vista della successiva sessione che incomincerà il 26 febbraio. In ottica mondiale vede sempre favorita la Mercedes e in particolare Hamilton. Ha gradito sicuramente la grinta già messa in campo dal Leclerc che ha suscitato un certo apprezzamento dal campione del mondo Hamilton. Lewis ha rivisto in Leclerc il suo modo di correre quando era giovane. Carlo definisce una sorpresa la Renault che con Hulkenberg è stato il migliore di questa sessione. Si aspetta, come già affermato nelle volte precedenti,  che la Red Bull – Honda quest’anno faccia vedere la propria forza. Sulla Williams al pari di Kubica (il pilota della scuderia inglese) si dimostra molto preoccupato per i problemi che già sta dimostrando all’avvio del campionato.

Con 5 mescole diverse le gomme sapranno soddisfare le richieste delle case costruttrici, anche se l’accoppiata con un buon telaio e un buon motore sarà l’unica possibilità di competere per la vittoria del mondiale.

Appuntamento con Carlo alla prossima settimana, al termine della seconda sessione di prove.

I 25 anni dalla morte di Senna

In chiusura Carlo ci ricorda che quest’anno sarà  particolare perchè ricorrono i 25 anni dalla morte di Ayrton Senna.

Proprio il 30 Aprile 2019 ad Imola, presso il Ristorante la Tavernetta (pieno centro storico del paesino emiliano) ci saranno tanti ospiti insieme a Carlo Ametrano, tra questi possiamo ricordare il campione della Formula 3 Andrea Cola e la stella emergente delle due ruote Diego Goretti. Tanti appasionati, sportivi, giornalisti, saranno ad Imola per onorare la memoria dell’asso brasiliano di Formula Uno che ha lasciato un vuoto enorme in tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.

Se vuoi riascoltare tutta l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare