Fiera Auto e Moto d’Epoca Padova 2016, Il SALONE DELLA PASSIONE! #AMDE16

L’edizione 2016 della fiera dei motori padovana #AMDE16, giunta quest’anno alla 33a edizione, ha confermato...

LEGGI ANCHE

L’edizione 2016 della fiera dei motori padovana #AMDE16, giunta quest’anno alla 33a edizione, ha confermato quello che avviene da anni. Conquistare il record di visitatori provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo. Un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di auto e moto, un salone della passione dove i modelli che hanno fatto la storia incontrano quelli che la faranno e dove chi ama il mondo dell’auto può abbracciare la sua evoluzione in un unico sguardo. Queste le parole del patron della manifestazione, Mario Carlo Baccaglini.

L’importante evento padovano svoltosi dal 20 al 23 Ottobre ha accolto 16 marchi internazionali e i loro ultimi modelli in anteprima, 4500 auto d’epoca in vendita, oltre 400 commercianti da tutt’Europa e altrettanti ricambisti specializzati.

L’edizione 2016 ha voluto fortemente promuovere il ritorno del settore delle moto d’epoca con una mostra di oltre 500 modelli, dagli esemplari d’anteguerra ai miti degli anni ’70.

Visitare i padiglioni significa percorrere e rivivere la storia dei motori, non solo del nostro paese ma su un piano internazionale. Ci sono vetture che rappresentano il nostro costume, le nostre tradizioni, i momenti ed i ricordi della nostra infanzia. Non importa di quale auto sia, si tratti di una Ferrari o di una Fiat 500, l’importante è vivere l’emozione che il salone trasmette.

“La crescente importanza dell’Heritage non è una moda retrò – ha spiegato Baccaglini -. È la chiave del futuro, perché permette di trasferire nel presente, reinterpretandoli, i valori e le caratteristiche che hanno plasmato ogni singolo marchio, rendendolo unico e immediatamente riconoscibile”.

Hanno partecipato tantissimi Club, ognuno con una storia da raccontare e un mito da condividere. Tra le vetture che hanno fatto la storia non potevano mancare Lancia, rappresentata da ben 5 club per i 110 anni di storia – e la mitica 500 con il Fiat 500 Club Italia, un orgoglio tutto italiano. Poi padiglioni ricambi auto e moto, modellismo, vetture in vendita e case d’asta internazionali.

Si tratta di un viaggio nel mondo dei motori che ogni volta entusiasma e regala al pubblico emozioni e ricordi indimenticabili…

Appuntamento quindi alla prossima edizione del 2017!

GUARDA LA FOTOGALLERY a cura di Antonio Toscano e Carmine Matrone:

 

 

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare