Al RhoCenter il raduno di auto storiche di Pian Piano Arriviamo

Si è tenuto venerdì 21 settembre in serata, a Rho nel parcheggio del centro commerciale...

LEGGI ANCHE

Si è tenuto venerdì 21 settembre in serata, a Rho nel parcheggio del centro commerciale RhoCenter, il raduno di benvenuto all’autunno 2018 organizzato dai ragazzi del team “Pian Piano Arriviamo” (PPA).

PPA: I partecipanti con l'auto vincitrice
PPA: I partecipanti con l’auto vincitrice

Un incontro un po’ fuori dagli schermi. Non serve possedere auto particolari o sostenere costi di iscrizione al raduno e non si paga la tessera associativa.

Quello proposto dai ragazzi del team Pian Piano Arriviamo (PPA) è un incontro all’americana, completamente gratuito, a cui, per il benvenuto all’autunno, hanno partecipato circa 280 auto almeno maggiorenni – ossia con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione.

Le automobili, di varie marche e modelli, sono arrivate da tutto il nord Italia. Il raduno fa parte di una serie di incontri promossi da 4 amici, Luigi BarbettaDavide BaroniSilvio Liberto e Francesco Randazzo, che si sono conosciuti grazie alla comune passione per le auto d’epoca.

PPA: alcune auto partecipanti
PPA: alcune auto partecipanti

L’evento, come tutti quelli del 2018, fa parte degli appuntamenti per festeggiare solennemente i 5 anni di attività del team di PPA. L’idea dei 4 amici è molto semplice. Organizzano 4 raduni all’anno, uno in corrispondenza di ogni cambio di stagione, in uno spazio gentilmente offerto nell’ampia area di parcheggio del centro commerciale Rho Center.

I partecipanti hanno potuto visitare i negozi del centro commerciale e sono riusciti a mangiare e bere fino a tardi grazie alla presenza di un bellissimo furgoncino d’epoca Fiat 238, allestito a bar, dell’amico di Gaggiano Settimo Albanese.

Il premio ‘La macchina più bella è la tua’ – tormentone che accompagna tutti gli eventi del team PPA – è stato realizzato interamente a mano da Davide Baroni di Buccinasco. E’ stato simbolicamente affidato ad Luigi Groe, che ha partecipato a bordo della sua bellissima Jaguar. La formula prevede che il premio venga ritirato dal vincitore a nome di tutti.

Sicuramente questi appuntamenti fanno riflettere su come le cose semplici e all’insegna della condivisione senza scopo di lucro, rappresentano la formula vincente e la larghissima partecipazione ne sono la testimonianza.

La serata è stata deliziata dai giri sul trattore di Davide che ha portato quasi tutti ininterrottamente in giro per il parcheggio.

Il trattore Ferguson di Davide
Il trattore Ferguson di Davide

I primi 5 anni di tanti appuntamenti e raduni, con formule diverse e sempre gratuite, hanno permesso agli appassionati di incontrarsi regolarmente, conoscersi e diventare amici senza obblighi di alcuni tipo.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla mattinata di domenica 2 dicembre per l’evento pre-Natalizio con taglio del panettone e i saluti di fine-anno, sempre al RhoCenter che sarà interamente rinnovato.

Visita la pagina facebook del Pian Piano Arriviamo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare