MotoGp Giappone: Marquez conquista il campionato del mondo!

A Motegi in Giappone, le cadute ed uscita di pista di Valentino Rossi e Lorenzo...

LEGGI ANCHE

A Motegi in Giappone, le cadute ed uscita di pista di Valentino Rossi e Lorenzo concedono la conquista del quinto titolo mondiale a Marquez, si tratta del terzo nella massima categoria MotoGP.

Sul podio, oltre Marquez anche Dovizioso arrivato secondo e terzo Vinales.

Per Valentino la gara di oggi, nonostante si trattasse di uno dei suoi circuiti favoriti, sarà sembrato un incubo. La caduta al settimo giro ha seriamente compromesso la gara ed il suo sogno di vittoria del campionato. Dopo essere stato aiutato dai commissari è rientrato ai box per il cambio moto ma il ritardo accumulato rispetto alle posizioni di testa è stato abissale.

Valentino sperava nella conquista del decimo titolo, era secondo in gara in un continuo di staccate e sorpassi al limite con Marquez. E invece no, la sua caduta ha matematicamente consegnato il titolo allo spagnolo. Dopo qualche giro è caduto anche Lorenzo, suo compagno di squadra.

Per Marquez doppia vittoria quindi, il GP di oggi ed il mondiale piloti, con i suoi 23 anni è al quinto titolo mondiale. Sia chiaro, nulla di regalato. E’ stato agguerrito e costante, freddo e calcolatore, per tutta la stagione ed alla fine i risultati sono arrivati. In classifica è a 273 punti con un vantaggio di settantasette punti su Rossi (196), terzo Lorenzo a quota 182.

Rimangono ancora tre gare, Phillip Island, Sepang e Valencia, ma Marc Marquez ha già vinto tutto.

I tifosi italiani si sono accontentati del secondo posto di Dovizioso sulla Ducati, una moto che sta crescendo sempre più, si spera per la prossima stagione!

Forza campioni quindi e complimenti a Marquez, campione del mondo!

 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare