Lega Pro, rinviato a data da destinarsi il sorteggio del calendario

Lega Pro, rinviato a data da destinarsi il sorteggio del calendario. Si attende il verdetto...

LEGGI ANCHE

Lega Pro, rinviato a data da destinarsi il sorteggio del calendario. Si attende il verdetto definitivo della giustizia sportiva su Picerno-Bitonto

Lega Pro, rinviato a data da destinarsi il sorteggio del calendario

 

Il procedimento della giustizia sportiva sul presunto tentativo di combine per la gara Picerno-Bitonto del maggio 2019 produce i suoi effetti negativi sul campionato di Lega Pro 2020-2021. Rinviato infatti proprio per questi motivi il sorteggi del calendario di lega Pro previsto in un primo momento per il prossimo 10 settembre.

Lunedì il primo grado di giustizia sportiva ha sentenziato che entrambe le squadre sono escluse dal prossimo campionato di Serie C. Il Picerno, che ha sconfitto ai playout il Rende, viene retrocesso all’ultimo posto dello scorso campionato di Serie C. Il Bitonto, promosso invece in Serie C, subisce una penalizzazione di 5 punti ed il Foggia nel Girone H di Interregionale, balza in testa al campionato. Nelle prossime settimane i successivi gradi di giustizia sportiva metteranno la parola fine ad eventuali ripescaggi o penalizzazioni delle squadre coinvolte.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro che spiega i motivi del rinvio del sorteggio del calendario del campionato a data da destinarsi.

“La gara Picerno-Bitonto del campionato 2018-19 di Serie D è sottoposta al giudizio della Giustizia Sportiva. Lunedì si è tenuto il primo grado di giudizio e nei prossimi giorni saranno fissati i termini per l’appello. Di conseguenza è doveroso, per rispetto alle decisioni della Giustizia Sportiva, posticipare lo svolgimento del sorteggio dei calendari del campionato 2020-2021 previsto per il giorno 10 settembre pv. Ci scusiamo per il disagio e sarà nostra cura comunicare la fissazione della nuova data”.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare