Quantcast

Lega Pro

Gravina, bisogna ripristinare l’ordine del sistema calcio

Gravina interviene in merito alla decisione di Frattini di anticipare la decisione del Collegio di Garanzia

Continua il caos nella Lega Pro in seguito alla decisione di Frattini di anticipare la decisione del Collegio di Garanzia. Una situazione già complicata in seguito ai decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 del Tar Lazio Sez. Prima, con cui il Presidente Gravinia ha disposto il rinvio delle partite relative alle società Ternana Calcio e Pro Vercelli. A cui si è aggiunta la sospensione, fino a data da determinarsi, di tutte le gare della società Viterbese Castrense.

Il Presidente Gravinia, alla luce di ciò auspica l’intervento del Governo affinché venga rispristinato l’ordine nel sistema calcio. Ecco quanto si legge nel comunicato:

Dalle dichiarazioni del Presidente Frattini prendiamo atto che sono in campo azioni mirate ad impedire la pronuncia del Collegio di Garanzia.

È evidente la volontà di interrompere qualsivoglia forma di collaborazione per trovare una soluzione a questo momento di caos generale.

Apprezziamo le positive dichiarazioni del Sottosegretario Giorgetti in merito alla nuova convocazione del Collegio di Garanzia che la stessa Federazione sta impedendo.

Prendiamo altresì atto della dichiarata disponibilità del legislatore ad intervenire nel caso in cui il calcio dimostrasse di non esser in grado di regolarsi e normarsi da solo.

Seppur con dispiacere, auspichiamo il necessario ed urgente intervento del Governo per ripristinare l’ordine del nostro sistema”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania