Quantcast
Banner Gori
Ph: Facebook Claudio Sciannamè, foto: Martina Visicale
Lega Pro

Claudio Sciannamè: Uno di Noi

Claudio Sciannamè, che ricopre il ruolo di difensore, ha vissuto un periodo difficile in  questa stagione appena conclusa con successo per il Siracusa Calcio.

Il giocatore ventinovenne è entrato nella rosa del club artuseo il 12 settembre del 2016 adattandosi completamente alla squadra siciliana.

Il bravo difensore ha subito una serie di infortuni e questo gli ha condizionato la stagione calcistica. Malgrado ciò, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto positivamente disputando delle meravigliose partite.

Vanta nella sua carriera 221 presenze, purtroppo solo 9 con il Siracusa.

Fantastico nel 3-2 contro la Juve Stabia, perfetto nella gara vibrante con il Melfi decisa nei minuti finali.

Sciannamè è un giocatore di spessore ed esperienza: da ricordare che in carriera ha giocato in piazze calde come Foggia (2013-2014) e Pagani (2009-2010 e 2010-2011).

Ha intrapreso la sua carriera a 7 anni e da professionista, nel 2005-2006, il suo esordio  è avvenuto con l’F.C. Empoli da cui ha tratto i giusti insegnamenti per avviare la sua carriera da difensore.

Ciò che colpisce di Claudio è forse la disponibilità e il calore che dimostra con i tifosi. Risponde sempre con un  sorriso dolce che lo contraddistingue fra  molti altri. Malgrado le sue assenze in campo è un giocatore amato dal pubblico aretuseo proprio per la sua affabilità con le persone e questo ha contribuito a renderlo “uno di noi”.

Il contratto con la squadra aretusea scadrà il 30 giugno 2017, non sappiamo se il suo futuro sarà lontano dal “Nicola De Simone”.  Spifferi, però, ci rivelano che molto probabilmente potrebbe andare altrove, infatti il Siracusa calcio non ha ancora pensato se rinnovare o meno il contratto. Siamo sicuri  però, che chi lo prenderà a servizio, avrà assicurato: impegno, fatica ed esperienza. Imput  questi,che fanno innamorare i tifosi, gesta che appartengono ai guerrieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Dionisia Pizzo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più