Lanciano-Cesena: Lanciano all’assalto dei romagnoli

Dopo il successo per 3-1 ottenuto contro la Salernitana, il Lanciano cerca punti importanti anche...

LEGGI ANCHE

Dopo il successo per 3-1 ottenuto contro la Salernitana, il Lanciano cerca punti importanti anche contro il Cesena.

Lanciano – 5 vittorie, 1 pareggio, e 1 sconfitta (sul difficile campo dello Spezia, squadra in totale ascesa, completamente rigenerata dalla cura Di Carlo), è l’eccezionale ruolino di marcia che la Virtus Lanciano targata Maragliulo può vantare nelle ultime sette giornate. Una formazione viva, compatta, che, sebbene concede un po’ troppo ai propri avversari, riesce sempre ad uscire dal campo con dei punti molto pesanti, che hanno permesso alla formazione frentana di compiere un eccezionale balzo in classifica: il Lanciano, infatti, nella zona caldissima della classifica fino a gennaio, ed ora issatosi in 14esima posizione della classifica cadetta, dato da molti come sicura formazione destinata alla retrocessione in Lega Pro, sta lottando con le unghie e con i denti, e con i suoi giovani “terribili”, come Vitale, Rocca, Cragno (il portiere della nazionale Under 21 si sta dimostrando uno dei migliori della cadetteria), plasmati alla perfezione da mister Maragliulo, sta ritagliandosi il suo giusto e meritato spazio, in una fase topica della stagione.

Sabato, Al “Biondi” arriva il Cesena di mister Drago, formazione in lotta per un post nella griglia play-off, e dall’indiscusso spessore e valore tecnico. Il Lanciano ha già dimostrato di non avere timori reverenziali verso nessuna formazione, nemmeno contro quelle più blasonate. Il “Biondi”, inoltre, sta tornando ad essere il fortino inespugnabile di un tempo. Il Lanciano, infatti, è reduce da 3 successi di fila tra le mura amiche dove sono caduti, nell’ordine, il Modena, il Bari e il Brescia. I romagnoli sono quindi avvisati. Arbitro dell’incontro, sarà il Signor Nasca di Bari, con inizio fissato alle ore 15:00 di sabato.

Sono 21 i convocati da mister Maragliulo per la gara di domani che si giocherà al Biondi tra Virtus Lanciano e Cesena
PORTIERI
1  – Aridità Vincenzo
33 – Casadei Angelo
12 – Cragno Alessio

DIFENSORI
6 – Amenta Federico
2 – Aquilanti Antonio
15 – Di Filippo Nicolas
27 – Di Matteo Luca
16 – Rigione Michele
4 – Salviato Simone

CENTROCAMPISTI
8 – Bacinovic Armin
13 -Di Francesco Federico
32 – Giandonato Manuel
30 – Milinkovic Manuel Daniel
29 – Rocca Michele
17 – Vastola Gaetano
24 – Vitale Mattia

ATTACCANTI
10 – Bonazzoli Federico
28 – Di Benedetto Marco
14 – Ferrari Nicola
9 – Marilungo Guido
19 – Padovan Stefano

INDISPONIBILI
5 – Boldor Deian (Infortunato)
7 – Turchi Manuel (Infortunato)

 

CHRISTIAN BARISANI Lanciano-Cesena: Lanciano all’assalto dei romagnoli

 

 

Sorrento-Juve Stabia, la presentazione del match

Sorrento-Juve Stabia è un match di vitale importanza per le Vespe che devono il gestire il vantaggio di 6 punti sul Benevento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare