Video Juve Stabia Story: Atletico Leonzio vs Juve Stabia (0-1)

Sabato 14 ottobre 2017 si giocherà Sicula Leonzio vs Juve Stabia che rievoca nella mente...

LEGGI ANCHE

Sabato 14 ottobre 2017 si giocherà Sicula Leonzio vs Juve Stabia che rievoca nella mente dei tifosi l’ultimo precedente Atletico Leonzio vs Juve Stabia quando la formazione calcistica di Lentini (Sr) militava nel campionato di Serie C1 girone B con il suffisso Atletico ora diventato invece Sicula. Era il campionato di serie C1 girone B 1993/94, quinta giornata d’andata, quando all’Angelino Nobile di Lentini le vespe di mister Pierino CUCCHI espugnarono lo stadio siracusano.

Entrambe matricole (avendo festeggiato qualche mese prima a Castellammare l’approdo in serie C1) ed entrambe imbattute, Leonzio e Juve Stabia si affrontarono a viso aperto non facendo mancare lo spettacolo; la rete gialloblù arrivò al settimo del primo tempo, Vincenzo ONORATO bucò la difesa siciliana e lasciò partire un insidioso tiro di sinistro che il portiere bianconero Giorgianni non trattenne, s’avventò sulla sfera come un avvoltoio Genny PIZZO che insaccò sulla corta respinta e pochi istanti dopo, Nino MUSELLA sfiorò l’eurogol da centrocampo colpendo la traversa.

Più pericolosa nella ripresa la Leonzio, ma Fabio FABBRI riuscì a respingere un tiro ravvicinato di Docente e poco dopo, vespe vicine al raddoppio ancora con Nino MUSELLA che su un calcio di punizione “spaccò” la traversa!

Nel finale, in un minuto la Leonzio sprecò prima con De Rosa dai venticinque metri impegnando FABBRI e poi con Cataldi che a porta vuota mandò sul palo dopo una mischia in aria.

Juve Stabia TV


Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare