Play off: Juve Stabia-Reggiana, i precedenti tra vespe e granata

Sono solo tre le gare ufficiali disputate dalle vespe contro i granata Stabia e Reggiana,...

LEGGI ANCHE

Sono solo tre le gare ufficiali disputate dalle vespe contro i granata

Stabia e Reggiana, si sono affrontate in gare di campionato allo stadio Comunale “San Marco” di Castellammare due volte, la squadra di Castellammare una volta ha vinto (in serie B) e una volta ha pareggiato (in serie C). Vediamo nei dettagli i due precedenti:

– 1951 / 1952 – Campionato Nazionale di Serie B

20 aprile 1952 – 11° giornata di ritorno: STABIA – REGGIANA 2 – 1 emiliani in vantaggio con la realizzazione su calcio di rigore di Panciroli; rimonta delle vespe con il centrocampista Evaristo Malavasi e dell’attaccante Italo MARRA (foto).

– 1952 / 1953 – Campionato Nazionale di Serie C

21 dicembre 1952 – 14° giornata d’andata: REGGIANA – STABIA 0 – 0.

Juve Stabia e Reggiana, non si sono mai affrontate in gare di campionato, l’unico precedente, risale a quasi diciotto anni fa, quando si affrontarono allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare per la gara di ritorno di coppa Italia Tim (attuale Tim Cup).

– 1999 / 2000 Coppa Italia Tim girone ‘ 7 ‘

15 settembre 1999 – 3° giornata di ritorno: JUVE STABIA – REGGIANA 1 – 3 netta fu la vittoria dei granata che andarono in gol con Parisi, Falco e Adeshina; nel quinto minuto di recupero accorciò per le vespe l’attaccante Nunzio LAZZARO.

Giovanni MATRONE

Juve Stabia TV


VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare