juvestabia - stabia story

Monopoli mai sconfitto in casa dalle vespe: tutti i precedenti

La Juve Stabia non è mai riuscita a battere i “gabbiani” in terra pugliese

Monopoli e Juve Stabia, si sono affrontate in gare di campionato sei volte allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli e mai le vespe di Castellammare sono riuscite ad espugnare l’impianto pugliese, tre sono le sconfitte e tre i pari (tutti per uno ad uno). Vediamo nei dettagli tutti i precedenti:

– 1976 / 1977 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ H ‘

15° giornata di ritorno: MONOPOLI – JUVE STABIA 1 – 1 la marcatura gialloblù portò la firma dell’attaccante Giovanni FUMAROLA.

– 1979 / 1980 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

7 ottobre 1979 – 2° giornata d’andata: MONOPOLI – JUVE STABIA 2 – 1 per le vespe su calcio di rigore realizzò la mezz’ala Giovanni SCHETTINO.

– 1980 / 1981 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

21 dicembre 1980 – 5° giornata d’andata: MONOPOLI – JUVE STABIA 1 – 1 la rete stabiese fu siglata dal mediano Mauro RUFFELLI.

Giorgio LUNERTI
Giorgio LUNERTI

1992 / 1993 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

4 ottobre 1992 – 4° giornata d’andata: MONOPOLI – JUVE STABIA 1 – 1 (arbitro Fabrizio Acronzio di Teramo) il  gol delle vespe portò la firma del bomber Giorgio LUNERTI.

– 2009 / 2010 – Campionato Nazionale di Seconda Divisione girone ‘ C ‘

30 agosto 2009 – 2° giornata d’andata: MONOPOLI – JUVE STABIA  3 – 2

Sebastian Jesus VICENTIN
Sebastian Jesus VICENTIN

(arbitro Fabio Manera di Castelfranco Veneto) vespe in vantaggio nel primo tempo al diciottesimo con Maurizio PELUSO, dopo dieci minuti i pugliesi pareggiano con Balistreri e dopo altri dieci, gialloblù ancora in vantaggio con l’argentino Jesus Sebastian VICENTIN; nella ripresa, i bianco verde in due minuti (ottavo e decimo) prima raggiunsero il pari con Lacarra e poi realizzano la rete della vittoria con Lisi.

– 2015 / 2016 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

30 aprile 2016 – 16° giornata ritorno: MONOPOLI – JUVE STABIA 4 – 0 (arbitro Pierantonio Perotti di Legnano) i gabbiani servirono il poker alle vespe realizzando due reti per tempo, nel primo segnarono Pinto e Di Mariano, mentre nel secondo andarono a segno Esposito e Viola.

Giovanni Matrone

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University. Impiegato presso la Città Metropolitana di Napoli - Area Politiche per il Lavoro, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale