CATANIA vs Juve Stabia
juvestabia - stabia story

Catania-Juve Stabia: mai vittoria per le vespe. I precedenti

Vespe mai vittoriose alle falde dell’Etna

CataniaStabia si sono incontrate in gare di campionato quattro volte, prima al “vecchio campo Polisportivo” e poi allo stadio “Cibali” di Catania e in tutti e quattro gli incontri gli etnei hanno avuto la meglio, questi i dettagli:

1931 / 1932 – Campionato Nazionale di Prima Divisione girone ‘ F ‘

8 novembre 1931 – 6° giornata d’andata: CATANIA – STABIA 2 – 0.

1937 / 1938 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ E ‘

8 maggio 1938 – 15° giornata di ritorno: STABIA – CATANIA 6 – 0 risultato tennistico a favore degli etnei che realizzarono tre reti per tempo, nel primo: Ravizzoli, Pinto e Corallo; nel secondo ancora Ravizzoli e Corallo ed infine Bellini.

1948 / 1949 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ D ‘

26 dicembre 1948 – 14° giornata d’andata: CATANIA – STABIA 1 – 0 gol vittoria dei siciliani a metà primo tempo con Porcelli.

1951 / 1952 – Campionato Nazionale di Serie B

1° giugno 1952 – 16° giornata di ritorno: CATANIA – STABIA 4 – 2 (arbitro Jonni Cesare di Macerata) Brondi e una doppietta di Bartolini chiusero il primo tempo a favore dei rossazzurri, nel secondo, per le vespe prima accorciò l’attaccante Italo MARRA, poi ancora siciliani in gol su calcio di rigore realizzato da Klein ed infine per i gialloblù andò a segno l’attaccante Egidio DI COSTANZO.

Catania e Juve Stabia, si sono affrontate in gare di campionato tre volte allo stadio “Angelo Massimino” di Catania con due pari finiti uno ad uno ed una vittoria per gli etnei, questi i dettagli:

francesco bombagi1999 / 2000 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

21 novembre 1999 – 11° giornata d’andata: CATANIA – JUVE STABIA 1 – 1 (arbitro Attilio Belloli di Bergamo) vantaggio degli etnei di Passiatore a metà primo tempo, pareggiò ad inizio ripresa per le vespe il bomber Davide DI NICOLA.

2015 / 2016 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

13 marzo 2016 – 9° giornata di ritorno: CATANIA – JUVE STABIA 1 – 1 (arbitro Fabio Schirru di Nichelino) l’ex Bombagi (foto) al ventisettesimo del primo tempo portò in vantaggio i siciliani ma dopo appena dieci minuti le vespe ristabilirono la parità con Abou DIOP.

2015 / 2016 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

27 agosto 2016 – 1° giornata d’andata: CATANIA – JUVE STABIA 3 – 1 (arbitro Antonio Giua di Pisa) vantaggio vespe di Francesco LISI, il ribaltone dei rossoazzurri fu opera di Calil, Paolucci e Di Cecco.

Giovanni MATRONE

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare ViViCentro come fonte in riferimento alla legge n° 633/1941 sul diritto d’autore italiano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso Regione Campania - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania