Sotto La Lente – Vallocchia, quantità e qualità a centrocampo

Sotto La Lente – Vallocchia, quantità e qualità a centrocampo. Uno dei calciatori di miglior...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Vallocchia, quantità e qualità a centrocampo. Uno dei calciatori di miglior rendimento nella mediana delle Vespe

Sotto La Lente – Vallocchia, quantità e qualità a centrocampo

 

Andrea Vallocchia, centrocampista classe 1997, è stato finora sicuramente uno dei calciatori di miglior rendimento nel settore nevralgico del centrocampo gialloblè. E’ arrivato in estate dall’Olbia a titolo temporaneo con opzione di riscatto.

Vallocchia è cresciuto calcisticamente tra le fila del Benevento, per poi passare successivamente alla Sambenedettese e all’Olbia. Si tratta di un centrocampista che va ad aggiungersi al reparto costituito da Berardocco, Bovo, Scaccabarozzi, Mastalli e Volpicelli, quest’ultimo fermo ai box per infortunio.

Impiegato costantemente da mister Pasquale Padalino sulla destra con qualche apparizione però anche a sinistra nei tre di centrocampo previsti dal modulo tattico 4-3-3, Vallocchia ha sempre assicurato alla squadra grande dinamismo soprattutto nelle ripartenze ma anche tanta quantità e anche qualità a quello che è il settore nevralgico della mediana della Juve Stabia.

Dotato anche di un buon tiro, non ha disdegnato anche in qualche occasione il tiro dalla distanza con discreti risultati. Finora è andato a segno in una sola occasione con un gol però importantissimo e decisivo che in pratica ha chiuso definitivamente la contesa con la Cavese al minuto 94 in pieno recupero.

In quell’occasione le Vespe dopo essere andate in vantaggio con il gran gol di capitan Alessandro Mastalli su punizione all’incrocio dei pali al quarto d’ora del secondo tempo, hanno poi abbastanza sofferto nel finale nonostante fossero in superiorità numerica per l’espulsione di Zedadka della Cavese. Nel finale è arrivato però il gol di Vallocchia in una ripartenza ben orchestrata da Romero e Golfo con passaggio vincente di quest’ultimo allo stesso Vallocchia che ha dovuto solo spingere in rete ma che ha avuto il merito di aver seguito molto bene l’azione di rimessa.

Andrea Vallocchia si è inserito molto bene sin dalle prime giornate nel gruppo della Juve Stabia diventando parte integrante del centrocampo. Nel ruolo delle turnazioni, per mister Padalino c’è una continua alternanza tra lui e Scaccabarozzi.

Per sua stessa ammissione, tutti i compagni di squadra hanno facilitato la sua integrazione nel gruppo e suo compito fondamentale è quello di mettere in difficoltà il mister nelle scelte settimanali su chi mandare in campo la domenica. E a vedere il suo rendimento in campo, ci sta riuscendo benissimo…

“La mia prestazione è merito dei compagni. Da quando sono arrivato i miei compagni mi hanno fatto sentire subito parte integrante del gruppo e li ringrazio tutti. Il mister fa le sue scelte e chi va in campo cerca di metterlo in difficoltà per le scelte su chi far giocare gara dopo gara”. 

 

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare