Sotto La Lente – Scaccabarozzi, il polmone del centrocampo gialloblè

Sotto La Lente – Scaccabarozzi, il polmone del centrocampo gialloblè. Tanta quantità nel settore nevralgico...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Scaccabarozzi, il polmone del centrocampo gialloblè. Tanta quantità nel settore nevralgico della mediana delle Vespe

Sotto La Lente – Scaccabarozzi, il polmone del centrocampo gialloblè

 

La prima ufficializzazione della sessione del calciomercato estivo delle Vespe è stata rappresentata dall’acquisto dal Lecco del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi. Nato a Lecco il 18 novembre 1994, Scaccabarozzi che ha firmato un contratto biennale con la Juve Stabia, è un centrocampista di piede destro. Acquistato proprio dal Calcio Lecco 1912 con cui ha disputato l’ultima stagione prima di approdare a Castellammare, nel corso della sua carriera è cresciuto calcisticamente nell’Olginatese per poi vestire anche le maglie del Renate, Piacenza, Vibonese e lo stesso Lecco.

Si tratta di un calciatore molto duttile che preferibilmente viene impiegato da mister Padalino a destra nei tre di centrocampo nel modulo tattico 4-3-3. Nell’ultima gara vinta dalle Vespe per 2-0 contro il Potenza, con le Vespe in grande emergenza per le assenze contemporanee di Garattoni, Lia, Rizzo e Mulè, il tecnico della Juve Stabia è stato costretto ad impiegare Jacopo Scaccabarozzi come esterno basso di destra nella linea difensiva a quattro.

Pur non essendo proprio il suo ruolo, Scaccabarozzi ha fatto molto bene anche da terzino destro confermando la sua grande duttilità e la sua capacità di poter giocare in qualsiasi ruolo Padalino lo voglia utilizzare dalla cintola in giù.

L’ex Lecco è un centrocampista di grande dinamismo che da grande quantità al gioco di squadra, non disdegnando però di tanto in tanto anche colpi che denotano un buon bagaglio tecnico in suo possesso. Contro la Turris, con le Vespe in vantaggio per 1-0, ha tentato con un delizioso pallonetto di beffare il portiere della Turris, Abagnale, purtroppo senza riuscirci.

Scaccabarozzi si è ambientato fin da subito nella nuova realtà della Juve Stabia e del Girone C di Lega Pro. Vanta una sola esperienza al sud tra le fila della Vibonese nella stagione 2018-2019, terminata con la vittoria del campionato delle Vespe che approdarono quell’anno in Serie B.

Queste le sue parole al momento della sua presentazione ad inizio stagione: “Sono onorato di essere alla Juve Stabia. Quando ho ricevuto la chiamata, non ho esitato e ho subito detto di si. Sono contento di essere qui e pronto per questa nuova avventura con una maglia gloriosa”.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare