Sotto La Lente – Mastalli, il capitano coraggioso da cui ripartono le Vespe

Sotto La Lente – Mastalli, il capitano coraggioso da cui ripartono le Vespe. Emblema della...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Mastalli, il capitano coraggioso da cui ripartono le Vespe. Emblema della rinascita delle Vespe dopo l’amara retrocessione

Sotto La Lente – Mastalli, il capitano coraggioso da cui ripartono le Vespe

 

La rubrica settimanale “Sotto La Lente”, dedicata ogni settimana ad un protagonista della Juve Stabia, non poteva che iniziare con Alessandro Mastalli, vero capitano coraggioso delle Vespe ed emblema della rinascita del club stabiese dopo l’amarissimo ritorno in Serie C.

Al quinto anno a Castellammare, il capitano coraggioso delle Juve Stabia ha vissuto il momento più brutto della sua esperienza stabiese in occasione del grave infortunio al ginocchio destro occorsogli nella settimana antecedente la sfida di Coppa Italia dell’11 agosto 2019 contro l’Imolese.

Lo scorso anno doveva essere l’anno del debutto e della consacrazione in Serie B per il centrocampista scuola Milan ma, come spesso accade, il diavolo ci ha messo la coda con una diagnosi terribile per un calciatore. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Una tegola pesantissima caduta addosso al calciatore ed a mister Fabio Caserta che ha potuto utilizzarlo solo nello sciagurato post-lockdown delle Vespe.

Mastalli però non si è perso d’animo e, con un duro lavoro di recupero della condizione fisica, ha gradualmente recuperato completamente dal brutto infortunio. Quando però sarebbe potuto rientrare in campo ci si è messo il lockdown per la pandemia da Covid-19 a ritardare ancora il suo ritorno al calcio giocato. Ha fatto l’esordio in Serie B sono nella gara contro la Virtus Entella nella quale è risultato tra i migliori. Poi ancora una bella gara a Frosinone.

Resterà un vero mistero la scelta di mister Caserta di non contare su di lui nelle ultime gare di campionato. E anche con la rinuncia a Mastalli nelle ultime gare di campionato decisive si spiega il tracollo delle Vespe e l’immediato ritorno in C dopo uno solo anno di permanenza in cadetteria.

Alessandro Mastalli, prossimo a convolare a nozze con la bellissima Margherita Mihalachi, è nato a Bologna il 7 febbraio 1996. Alto 1,75 m., pesa 70 kg. ed è figlio d’arte. Suo padre Ennio infatti ha un grande passato in Serie A con le maglie di Bologna e soprattutto Catania. Il figlio Alessandro inizia a formarsi calcisticamente melle giovanili del Milan con cui fa tutta la trafila fino alla Primavera. Nel 2015-2016 un’esperienza anche in Svizzera al Lugano dove però resta solo sei mesi in quanto a gennaio del 2016 è di nuovo al Milan.

Nell’estate del 2016 il passaggio alla Juve Stabia nella quale in tre anni di Serie C totalizza 96 presenze e 10 reti. Centrocampista con lo spiccato fiuto del gol, Mastalli nell’ultimo campionato di Serie C stravinto dalle Vespe realizza meno gol degli anni precedenti ma il suo contributo è comunque determinante. Nell’anno della promozione soffre un pò la concorrenza aumentata nel suo reparto ma è il capitano coraggioso e talentuoso di questa squadra e non fa mancare mai il suo apporto anche nell’anno dello storico ritorno in Serie B.

La rinascita del club stabiese dopo la sciagurata retrocessione in Serie C non può prescindere da Alessandro Mastalli che è il vero e proprio punto di riferimento dal quale deve ripartire la voglia di riscossa della Juve Stabia. La stagione del capitano gialloblè è partita nel migliore dei modi con uno stupendo gol realizzato con un gran tiro di sinistro nella gara di Coppa Italia contro la Tritium.

E neanche un’altra brutta botta nella prima di campionato contro il Monopoli ricevuta sullo stesso ginocchio operato lo scorso anno, può far paura al capitano coraggioso delle Vespe. Solo un trauma contusivo al ginocchio destro senza interessamento dei legamenti e dei menischi nello scontro con Giorno del Monopoli. Il capitano è pronto a rialzarsi e a dare il solito contributo decisivo alla riscossa delle Vespe…

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare