Sotto La Lente – Germoni, il pendolino gialloblù della fascia sinistra

Sotto La Lente – Germoni, il pendolino gialloblù della fascia sinistra: confermato dalla Juve Stabia,...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Germoni, il pendolino gialloblù della fascia sinistra: confermato dalla Juve Stabia, sta tornando ai suoi livelli dello scorso anno

Sotto La Lente – Germoni, il pendolino gialloblù della fascia sinistra

Arrivato a Castellammare a gennaio del 2019 con la Juve Stabia saldamente in testa nel campionato di Serie C, Luca Germoni, soprattutto dopo il grave infortunio di cui è stato vittima Nicholas Allievi al legamento crociato anteriore del ginocchio nel marzo scorso, si è dimostrato uno dei punti di forza di questa squadra sulla fascia sinistra, molto bravo nella fase attiva e un pò meno forse in quella passiva dove però sta comunque migliorando di gara in gara anche nel campionato di cadetteria seguendo i sapienti insegnamenti di mister Fabio Caserta. L’anno scorso anche un gol importantissimo siglato da Germoni in una gara molto complicata come quella con la Reggina, stappata dal suo sinistro che sa essere micidiale anche sotto rete come dimostrato in quell’occasione.

Luca Germoni nasce a Roma il 1 settembre del 1997 e inizia a giocare nelle giovanili della Lazio dove fa tutta la trafila. Nel 2016 passa in prestito alla Ternana dove esordisce in Serie B il 7 settembre del 2016 in una gara di campionato contro il Pisa. Con la Ternana al suo primo anno in cadetteria colleziona ben 29 presenze. L’anno successivo va in prestito al Parma e poi ancora al Perugia sempre in Serie B prima di passare alla Virtus Entella nel 2018-2019. A gennaio del 2019 passa alla Juve Stabia dopo aver collezionato oltre quaranta presenze in Serie B nonostante la giovane età.

Con la maglia gialloblù il terzino scuola Lazio fa molto bene nei primi sei mesi di permanenza a Castellammare al punto da meritarsi la riconferma in estate con la Juve Stabia anche in cadetteria. La Juve Stabia lo acquista stavolta a titolo definitivo con la Lazio che mantiene solo il diritto di “recompra” sul cartellino dell’ex giocatore di Perugia, Parma e Ternana.

La partenza di Germoni nel campionato di Serie B con la maglia della Juve Stabia è un pò in chiaroscuro come del resto per tutto il resto dei compagni. Spesso nelle prime giornate accade che la voglia di strafare lungo l’out mancino lo porti a qualche errore in fase difensiva e le Vespe soprattutto nelle prime giornate di campionato subiscono qualche gol di troppo con l’azione che nasce e spesso si conclude sulla propria fascia di competenza come per esempio accade nelle gare con l’Ascoli e col Cittadella. Ma col passare delle giornate la situazione migliora anche in fase passiva per il terzino scuola Lazio che torna ad essere padrone sulla propria fascia fino ad essere tra i migliori per rendimento nei due derby con Benevento e Salernitana.

La ricetta di Germoni per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza è molto semplice e la esprime nel post-gara di Juve Stabia-Benevento: “Al Menti dobbiamo costruire la nostra salvezza e cercare di fare più punti possibile in quello che deve diventare il nostro fortino inespugnabile. Fuori casa c’è sempre un po’ di timore come accade anche alle squadre che vengono al Menti e subiscono il calore, la passione e il tifo dei nostri tifosi, ma dobbiamo giocare con la massima consapevolezza della nostra forza cercando di imporre il nostro gioco non solo in casa ma anche in trasferta. Nel nostro gruppo chiunque viene chiamato in causa deve dare il massimo e farsi sempre trovare pronto rispettando e accettando sempre le decisioni di mister Caserta”.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare