Juve Stabia – Calò a “30 Minuti con le Vespe”: Obiettivo arrivare bene ai play off, magari trovando il gol mancato a Siracusa!

Protagonista della rubrica “30 Minuti con le Vespe”, in onda sulla pagina Facebook ufficiale della...

LEGGI ANCHE

Protagonista della rubrica “30 Minuti con le Vespe”, in onda sulla pagina Facebook ufficiale della Juve Stabia, è stato Giacomo Calò. Il giovane centrocampista gialloblù ha risposto alle domande ed alle curiosità dei tifosi stabiesi.

Queste le sue parole:

L’esperienza nel settore giovanile della Sampodoria è stata per me importante. Ho fatto due anni di “Allievi” e due di “Primavera”; soprattutto negli anni degli “Allievi” sono cresciuto tanto, soprattutto dal punto di vista umano: sono stati i primi anni lontano da casa e li ricordo con un nostalgia. Poi ci fu la mia rete nel derby col Genoa che sarà sempre indimenticabile. Alla Samp poi ho avuto modo di conoscere ed allenarmi con veri campioni; ricordo con piacere i consigli e la simpatia di Cassano, che con noi giovani ha sempre parlato tanto.

Qui alla Juve Stabia mi trovo davvero bene. Siamo un bel gruppo, anzi fantastico, in cui si rema tutti dalla stessa parte e che mi sta permettendo di crescere personalmente e calcisticamente. Anche la vita quotidiana per me è nuova: rispetto al Nord qui si vive in modo più caotico ma anche più interessante. Mi piace molto la villa, il lungomare, molto bello; ho visitato anche Salerno, Amalfi, Napoli..zone uniche.

In questa fase giochiamo e pensiamo ad un match alla volta, senza puntare ad una posizione in particolare in classifica. Ovviamente l’ambizione di stare in alto c’è ma vediamo a fine stagione dove saremo, stando concentrati solo sulla prossima gara.

Il palo centrato a Siracusa è stato una delusione; avrebbe regalato alla Juve Stabia tre punti fondamentali in chiave playoff ed anche dal punto di vista personale sarebbe stata una grande gioia per me. E’ andata così..guardiamo avanti sperando di trovare il gol personale prima della fine del campionato.

La striscia positiva che stiamo vivendo fa bene sperare in vista dei playoff, a cui sarà importate arrivare bene. Rispetto alla scorsa stagione, quando la Juve Stabia calò nella seconda parte di stagione, questa inversione di tendenza può essere importante nella fase chiave della stagione.

In estate la Pistoiese si era interessata a me, anche perchè lì c’è l’allenatore che ho avuto lo scorso anno. Non si è concretizzato il mio arrivo in Toscana e poi è arrivata la Juve Stabia. Sono contento di essere approdato a Castellammare: è una piazza importante, che può essere un trampolino di lancio rilevante per un giovane come me.

Sabato affronteremo un avversario forte tecnicamente ma che punta anche sulla fisicità, quindi ci saranno molte insidie. Dovremo essere bravi a sbloccare la gare e poi tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.

Il rinvio della gara di Brindisi è stata una scelta dell’arbitro, probabilmente inevitabile, perchè il campo cominciava a diventare davvero pesante ed impraticabile. Nonostante tale fattore penalizzante, stavamo giocando bene quindi l’obiettivo è trovare i tre punti nel recupero. Non sarà semplice perchè ci aspettano tanti match ravvicinati.

Fuori dal rettangolo di gioco sono un ragazzo tranquillo, che ama tornare a casa appena può per stare con i propri amici e con la propria ragazza. Sono un ragazzo solare e disponibile; ho tanti difetti, faccio molto di testa mia non ascoltando i consigli di chi mi sta vicino. E’ un aspetto in cui sto cercando di migliorare!

Nel tempo libero con i ragazzi andiamo al Centro Commerciale “La Cartiera” o ci riuniamo per tornei di play station; le sfide con Strefezza sono ormai tradizione. Stando qui in Campania, la pizza è diventata quotidianità, mentre quando sono a casa vado spesso in Slovenia per mangiare le tagliatelle al tartufo.

Il mio numero preferito è l’8 perchè ci ho sempre giocato; per questo motivo quest’anno ho scelto il 28 e l’anno scorso il 18, cifre che contengono sempre l’8. Film preferito? La saga di Pirati dei Caraibi; amo la musica dei Coldplay e di Jovanotti. La città che più mi è rimasta nel cuore è Genova; ci ho vissuto gli anni della crescita e poi è una città di mare, elemento che a me piace tanto.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Under 15 qualificata ai playoff nazionali

Juve Stabia, ancora un grande successo per il settore giovanile: l'Under 15, vice campione in carica, va ai playoff nazionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare