Quantcast
Banner Gori
Juve Stabia - Podio Gialloblù
juvestabia - podio gialloblu

Juve Stabia, sconfitta a Bari. Il Podio Gialloblu della caduta del San Nicola

Nella gara del San Nicola prevale il Bari sulla Juve Stabia. Le prodezze di Montalto e Antenucci piegano la squadra di Padalino, rimasta in partita fino al termine del match

PODIO

Medaglia d’oro: ad Alessandro Garattoni, ottimo stantuffo della fascia destra. Il terzino della Juve Stabia nonostante la sconfitta pare in costante crescita e non fa eccezione il match del San Nicola. Il 5 stabiese spinge con quantità e qualità, alternando giocate di fino a sgroppate da purosangue; non un un caso che Maita si giochi il fallo da cartellino giallo proprio per fermare una delle discese di Garattoni. Buono inoltre il contributo in copertura del difensore ex Crotone.

Medaglia d’argento: a Jacopo Scaccabarozzi, nel vivo del centrocampo gialloblu del San Nicola. Al di là del risultato complessivo negativo, la gara di Bari è forse quella in cui più risaltano le qualità dell’8 in maglia gialla, i cui inserimenti fanno male alla difesa pugliese. Preciso nell’impostazione, Scaccabarozzi si sgancia bene in avanti, trovando in un’occasione perfettamente Bubas che però spreca la palla del pari da ottima posizione.

Medaglia di bronzo: a Nicolas Allievi, che insieme alla difesa soffre il giusto senza capitolare oltremodo. Il centrale stabiese di lungo corso guida bene la difesa senza il compagno di mille battaglie Troest; lui come tutta la retroguardia posso poco dinanzi ad un calcio da fermo e ad una prodezza balistica in stile Arrigoni a Teramo. Il Ministro gialloblu combatte e può uscire dal terreno di gioco con sensazioni positive per sé e per i compagni di reparto.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Nicolas Bubas, che tradisce la Juve Stabia in zona gol. Gara generosa per l’ex Vibonese, che si muove tanto sull’out mancino ma che viene meno proprio dove non ci aspetta da una punta della sua esperienza. Troppo grave, per uno come lui, l’errore che porta l’italoargentino a sparare altissimo a pochi metri dalla porta, appena pochi minuto dopo la rete di Montalto. In una gara dove il Bari ha goduto delle prodezze dei suoi attaccanti, il destro sbilenco di Bubas è lo specchio della prestazione positiva ma sterile delle Vespe.

Medaglia d’argento: ad Alessandro Mastalli, che non recita un ruolo da protagonista in uno dei palcoscenici più attesi della stagione. Il capotano gialloblu corre tanto, tantissimo, senza però riuscire a trovare la continuità di giocata che possa accendere la squadra; certamente contro il Bari non è una ricerca facile ma era lecito attendersi che fosse il leader tecnico e motivazionale stabiese a suonare la carica dopo il vantaggio dei padroni di casa.

Medaglia di bronzo: a Niccolo Romero, che mostra di essere comprensibilmente in riserva. Gara sui generis per l’ariete di Padalino, che non ha occasioni per buttarla dentro ma che non veste nemmeno i panni di perno a sostegno delle uscite della Juve Stabia. Il 9 si sbatte e si batte con i centrali baresi, sbagliando mira e potenza quando da buona posizione sceglie una debole ed imprecisa via di mezzo tra una conclusione ed un cross.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più