Juve Stabia, sconfitta a Bari. Il Podio Gialloblu della caduta del San Nicola

Nella gara del San Nicola prevale il Bari sulla Juve Stabia. Le prodezze di Montalto...

LEGGI ANCHE

Nella gara del San Nicola prevale il Bari sulla Juve Stabia. Le prodezze di Montalto e Antenucci piegano la squadra di Padalino, rimasta in partita fino al termine del match

PODIO

Medaglia d’oro: ad Alessandro Garattoni, ottimo stantuffo della fascia destra. Il terzino della Juve Stabia nonostante la sconfitta pare in costante crescita e non fa eccezione il match del San Nicola. Il 5 stabiese spinge con quantità e qualità, alternando giocate di fino a sgroppate da purosangue; non un un caso che Maita si giochi il fallo da cartellino giallo proprio per fermare una delle discese di Garattoni. Buono inoltre il contributo in copertura del difensore ex Crotone.

Medaglia d’argento: a Jacopo Scaccabarozzi, nel vivo del centrocampo gialloblu del San Nicola. Al di là del risultato complessivo negativo, la gara di Bari è forse quella in cui più risaltano le qualità dell’8 in maglia gialla, i cui inserimenti fanno male alla difesa pugliese. Preciso nell’impostazione, Scaccabarozzi si sgancia bene in avanti, trovando in un’occasione perfettamente Bubas che però spreca la palla del pari da ottima posizione.

Medaglia di bronzo: a Nicolas Allievi, che insieme alla difesa soffre il giusto senza capitolare oltremodo. Il centrale stabiese di lungo corso guida bene la difesa senza il compagno di mille battaglie Troest; lui come tutta la retroguardia posso poco dinanzi ad un calcio da fermo e ad una prodezza balistica in stile Arrigoni a Teramo. Il Ministro gialloblu combatte e può uscire dal terreno di gioco con sensazioni positive per sé e per i compagni di reparto.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Nicolas Bubas, che tradisce la Juve Stabia in zona gol. Gara generosa per l’ex Vibonese, che si muove tanto sull’out mancino ma che viene meno proprio dove non ci aspetta da una punta della sua esperienza. Troppo grave, per uno come lui, l’errore che porta l’italoargentino a sparare altissimo a pochi metri dalla porta, appena pochi minuto dopo la rete di Montalto. In una gara dove il Bari ha goduto delle prodezze dei suoi attaccanti, il destro sbilenco di Bubas è lo specchio della prestazione positiva ma sterile delle Vespe.

Medaglia d’argento: ad Alessandro Mastalli, che non recita un ruolo da protagonista in uno dei palcoscenici più attesi della stagione. Il capotano gialloblu corre tanto, tantissimo, senza però riuscire a trovare la continuità di giocata che possa accendere la squadra; certamente contro il Bari non è una ricerca facile ma era lecito attendersi che fosse il leader tecnico e motivazionale stabiese a suonare la carica dopo il vantaggio dei padroni di casa.

Medaglia di bronzo: a Niccolo Romero, che mostra di essere comprensibilmente in riserva. Gara sui generis per l’ariete di Padalino, che non ha occasioni per buttarla dentro ma che non veste nemmeno i panni di perno a sostegno delle uscite della Juve Stabia. Il 9 si sbatte e si batte con i centrali baresi, sbagliando mira e potenza quando da buona posizione sceglie una debole ed imprecisa via di mezzo tra una conclusione ed un cross.

Juve Stabia TV


Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare