Quantcast
Banner Gori
Juve Stabia - Podio Gialloblù
juvestabia - podio gialloblu

Juve Stabia, pareggio con la Turris. Il Podio Gialloblu

Termina in pareggio il derby tra Turris e Juve Stabia. Decidono la gara due colpi di testa, di Codromaz per gli ospiti, e di Rainone per i padroni di casa.

PODIO

Medaglia d’oro: a Roberto Codromaz, che timbra il derby di Torre del Greco. La prima rete in Serie C del difensore della Juve Stabia arriva in un momento importante, dopo dieci minuti di un derby che segue due sconfitte consecutive. L’ex Triestina svetta con precisione sull’angolo di Bentivegna per portare in vantaggio le Vespe. In fase difensiva il numero 19 è ampiamente il più lucido del reparto e non soffre eccessivamente le folate della Turris.

Medaglia d’argento: a Jacopo Scaccabarozzi, che si disimpegna bene. Prova si sostanza per il centrocampista gialloblu che pare confermare la crescita delle ultime settimane. L’8 della Juve Stabia copre bene e prova inserimenti interessanti, mostrando anche visione di gioco. La buona prova dell’ex Renate dimostra che non è da sottovalutare, quando il regista designato non brilla, la possibilità di giocare senza playmaker come oggi.

Medaglia di bronzo: ad Accursio Bentivegna, tornato titolare dopo mole settimane. Nella costante emergenza sugli esterni, il rientro dell’ex Palermo e Carrarese è un’ottima notizia per Padalino, che può contare sulla fantasia del numero 10. Meno appariscente di quanto ci si possa aspettare da lui ma essenziale la gara di Bentivegna, che si vede tanto non solo quando prova l’affondo e il cross ma anche in fase di copertura, aiutando Rizzo quando i padroni di casa accelerano. Buona base di ripartenza per lui.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Nicholas Allievi, che incappa in una gara storta. Il centrale difensivo stabiese parte bene, murando una conclusione a botta sicura verso Tomei, ma alla distanza la sua prestazione va calando. Insieme a Bubas, il difensore gialloblè non riesce ad anticipare Rainone che incorna la porta della Juve Stabia. Dopo il pareggio, quando la Turris spinge, Allievi è costretto a ricorrere all’inevitabile fallo tattico, con annesso giallo, per fermare una pericola ripartenza dei padroni di casa. Si rifarà come ha sempre fatto.

Medaglia d’argento: a Nicholas Bubas, che dal primo minuto non riesce a pungere. Strano paradosso quello dell’attaccante argentino, che quando entra a gara in corso crea scompiglio (vedasi anche col Palermo) e che, invece, quando scende in campo da titolare trova raramente la zampata pericolosa. Schierato da attaccante centrale il 29 si vede pochissimo, con l’area di rigore che rimane quasi sempre sguarnita fino all’ingresso nel finale di un volenteroso Romero.

Medaglia di bronzo: ad Alessandro Mastalli, che si sbatte ma senza incidere. Nell’immaginario dei tifosi stabiesi il capitano avrebbe dovuto essere il trascinatore gialloblu del derby; non un caso che molti supporter avessero destinato alla vigilia incoraggiamenti tramite social proprio a Mastalli. La prestazione del centrocampista è pero grigia e senza acuti: forse il 7, avendo giocato praticamente sempre, inizia ad accusare comprensibilmente un po’ di stanchezza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più