Juve Stabia, il Podio Gialloblu del 2-0 al Potenza

La Juve Stabia supera per 2-0 il Potenza dell’ex Ezio Capuano. Determinanti per la vittoria...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia supera per 2-0 il Potenza dell’ex Ezio Capuano. Determinanti per la vittoria degli stabiesi le reti di Orlando, nel primo tempo, e Bubas nella ripresa.

PODIO

Medaglia d’oro: a Francesco Orlando, che prosegue nel suo magic moment con la Juve Stabia. L’esterno di proprietà della Salernitana gioca una gara a tutta fascia, condita da qualità e quantità. Allontanati definitivamente i tempi in cui la maglia da titolare pareva lontana, Orlando colpisce il Potenza mettendo in discesa la gara delle Vespe e mostrando una funzionale imprevedibilità che fa bene alla squadra. Va sul mancino, va sul destro o tenta la conclusione: l’11 della Juve Stabia fa sempre la scelta giusta, pensando alla giocata prima ancora di farla.

Medaglia d’argento: a Magnus Troest, che riveste l’armatura del Vichingo. Il danese della Juve Stabia torna a disposizione dopo cinque gare come se non avesse mai lasciato il terreno di gioco e riprendendo le redini di una difesa che in sua assenza era parsa instabile. Troest domina il duello con Cianci e chiude la porta non solo al 9 lucano ma anche agli altri attaccanti di Capuano. Provvidenziale il suo tackle con cui stoppa uno schema da calcio piazzato che aveva sorpreso la squadra stabiese.

Medaglia di bronzo: a Tommaso Fantacci, tuttocampista di talento della Juve Stabia. La sensazione che si ha guardando le giocate del 33 gialloblu lo avvicina a Mirko Vucinic, ossia che quando accanto al talento mette la giusta fame non ce n’è per nessuno, proprio come avveniva alla punta ex Roma e Juventus. Fantacci dispensa palloni con precisione e fantasia, mandando in porta Orlando con un filtrante di altissima scuola e regalando giocate sopraffine anche nella ripresa. Probabilmente, schierato più vicino alla porta, riesce ad essere ancor più determinante per la squadra.

CONTROPODIO

Alla luce di una gara convincente che fa da contorno ad una vittoria in cui tutti gli effettivi hanno ben figurato, nessun elemento della Juve Stabia si pone sul nostro contropodio che questa settimana resta vuoto.

Juve Stabia TV


Francesco Somma: La Juve Stabia emoziona anche Pimonte

Francesco Somma, Sindaco di Pimonte e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare