Quantcast
Banner Gori
Cittadella
Cittadella
juvestabia - news

Zilio(Il Mattino di Padova): “Cittadella in netta ripresa, squadra forte”

Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese“, programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%“, abbiamo sentito il collega de “Il Mattino di Padova”, Diego Zilio. Ecco le sue parole:

“Il Cittadella ha iniziato il campionato in maniera altalenante alternando risultati e prestazioni negative a buone gare, soprattutto nelle ultimissime occasioni. Le prime due giornate, con Spezia e Benevento, sono state da incubo. A mio avviso molti giocatori erano ancora sotto shock per la finale play off persa. Poi la squadra è migliorata, vincendo 2-0 in casa con il Trapani. A questa vittoria è seguita la sconfitta 1-0 ad Empoli e la vittoria al Tombolato contro il Pescara per 2-1. Nelle prime due giornate le prestazioni sono state negative, nelle altre gare il Cittadella si è ripreso e man mano si rialzerà tornando al livello dello scorso anno. La piazza, sebbene sia piccola, ha sognato la passata stagione e vuole sognare anche quest’anno.

Formazione? Venturato cambia spesso gli interpreti del suo Cittadella. Ci sono state delle modifiche per la gara con il Pescara e sicuramente cambieranno altri giocatori in vista del match di sabato con la Juve Stabia. Credo che a Castellammare il Cittadella verrà con i titolarissimi. Chiaramente gli impegni ravvicinati non permetteranno di lavorare al meglio e di essere al meglio ma penso che il Cittadella farà bella figura in casa delle vespe.

Gli ex? Ghiringhelli è uno dei titolari dei veneti e credo che quasi sicuramente ci sarà al Menti contro la sua ex squadra. Camigliano è un ottimo difensore ma, allo stato attuale, è una delle riserve più importanti per la difesa centrale del Cittadella. Rosafio è una sorta di oggetto misterioso. E’ stato uno dei primissimi acquisti del calciomercato estivo eppure non si è praticamente mai visto. Sta recuperando un gap fisico con gli altri, il tecnico lo vede poco. Dispiace perchè lo reputo un ottimo elemento e credo che si ritaglierà spazio in futuro. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più