Zilio(Il Mattino di Padova): “Cittadella in netta ripresa, squadra forte”

Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese“, programma a cura della...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese“, programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%“, abbiamo sentito il collega de “Il Mattino di Padova”, Diego Zilio. Ecco le sue parole:

“Il Cittadella ha iniziato il campionato in maniera altalenante alternando risultati e prestazioni negative a buone gare, soprattutto nelle ultimissime occasioni. Le prime due giornate, con Spezia e Benevento, sono state da incubo. A mio avviso molti giocatori erano ancora sotto shock per la finale play off persa. Poi la squadra è migliorata, vincendo 2-0 in casa con il Trapani. A questa vittoria è seguita la sconfitta 1-0 ad Empoli e la vittoria al Tombolato contro il Pescara per 2-1. Nelle prime due giornate le prestazioni sono state negative, nelle altre gare il Cittadella si è ripreso e man mano si rialzerà tornando al livello dello scorso anno. La piazza, sebbene sia piccola, ha sognato la passata stagione e vuole sognare anche quest’anno.

Formazione? Venturato cambia spesso gli interpreti del suo Cittadella. Ci sono state delle modifiche per la gara con il Pescara e sicuramente cambieranno altri giocatori in vista del match di sabato con la Juve Stabia. Credo che a Castellammare il Cittadella verrà con i titolarissimi. Chiaramente gli impegni ravvicinati non permetteranno di lavorare al meglio e di essere al meglio ma penso che il Cittadella farà bella figura in casa delle vespe.

Gli ex? Ghiringhelli è uno dei titolari dei veneti e credo che quasi sicuramente ci sarà al Menti contro la sua ex squadra. Camigliano è un ottimo difensore ma, allo stato attuale, è una delle riserve più importanti per la difesa centrale del Cittadella. Rosafio è una sorta di oggetto misterioso. E’ stato uno dei primissimi acquisti del calciomercato estivo eppure non si è praticamente mai visto. Sta recuperando un gap fisico con gli altri, il tecnico lo vede poco. Dispiace perchè lo reputo un ottimo elemento e credo che si ritaglierà spazio in futuro. 

Juve Stabia TV


Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare