Zigarelli, FIGC Campania: “A rischio iscrizione il 30% delle società LND”

Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale FIGC Campania, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il...

LEGGI ANCHE

Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale FIGC Campania, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: le sue dichiarazioni

Zigarelli, FIGC Campania: “A rischio iscrizione il 30% delle società LND”

Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale FIGC Campania, è intervenuto nel corso della trasmissione settimanale “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì dalle ore 19 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live” e su tutte le altre pagine collegate del gruppo ViViCentro Network SRL. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“L’ultimo comunicato della FIGC stabilisce che fino al 14 giugno sono sospese tutte le manifestazioni organizzate sotto l’egida della FIGC. Ma bisogna aspettare cosa stabilirà il Consiglio Federale. Il 22 ci sarà anche il Consiglio LND che ratificherà le decisioni del Consiglio Federale. Io mi occupo di tutte le serie dilettantistiche dall’Eccellenza in giù. 

Il protocollo sanitario? Non ho le competenze di ruolo per dare un parere. Tutte le decisioni che saranno attuate dagli organi competenti saranno perse per salvaguardare la salute di tutti. E’ un protocollo sanitario non sostenibile per i dilettanti e perciò le serie dilettantistiche non ripartiranno. 

Roberto Mancini ha fatto benissimo con i giovani. La nazionale di oggi si fonda sulla base del calcio italiano che è fatta dai giovani. Noi puntiamo alla crescita della base del movimento calcistico rappresentata dai giovani. Occorre far crescere sempre di più i movimenti giovanili. Abbiamo subito una riduzione nella fascia di età dai 16 ai 18 anni perchè probabilmente i giovani sono presi da altro e alcune volte ci sono anche problematiche legate allo studio. Ma miglioreremo anche in questo. 

Dagli studi fatti dati tecnici della LND si prevede una perdita del 30% delle società. Noi ci auguriamo che questo numero sia più basso. Il governo dovrà intervenire con un sostegno economico alle società dilettantistiche. Le nostre società vivono di sponsorizzazioni. Magari anche una maggiore defiscalizzazione può incentivare chi sponsorizza. Anche per i genitori poter scaricare le rette delle scuole calcio può essere un’ottima cosa”. 

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare