Virtus Francavilla – Juve Stabia: la presentazione della gara e le probabili formazioni

La Juve Stabia prova ad allungare il suo magic moment nel match di Brindisi contro...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia prova ad allungare il suo magic moment nel match di Brindisi contro la Virtus Francavilla. La squadra di D’Agostino ospiterà, sul neutro di Brindisi a causa dell’indisponibilità del proprio impianto, domani le Vespe con inizio fissato per le 16.30.

La vittoria del turno infrasettimanale contro il Matera ha confermato l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Caserta. Le Vespe sembrano aver raggiunto le definitive serenità e maturità nel momento chiave della stagione. Con le prime tre posizioni ormai inavvicinabili, l’obiettivo della Juve Stabia è quello di consolidare il proprio quarto posto, allontanando le altre pretendenti alla quarta piazza. Non solo i punti: le quattordici le reti siglate, a fronte dell’unica subita (a Rende), nelle ultime cinque gare confermano l’equilibro tecnico tattico raggiunto dalla squadra di Caserta. Il tecnico esordiente, dopo alcune settimane non semplici culminate nella sconfitta interna col Bisceglie, si sta quindi prendendo la sua rivincita, grazie ad idee tattiche chiare ed un gruppo unito in ogni suo elemento.

Dall’altra parte di sarà una Virtus Francavilla che non vive un periodo spendente. Per buona parte della stagione proprio i pugliesi sono stati tra i candidati al quarto posto, risultato scivolato via a causa di un pessimo inizio di 2018. Come la Juve Stabia della scorsa stagione, la seconda parte di campionato ha segnato il netto rallentamento della squadra di D’Agostino, che manca la vittoria dal lontano 17 dicembre 2017, quando il Francavilla vinse in rimonta il derby con la Fidelis Andria. Da quel momento qualcosa nei meccanismi di D’Agostino si è inceppato, anche a causa della partenza con direzione Lecce del bomber Saraniti, il cui addio non è stato del tutto assimilato dalla squadra.

Assenza importante per la Juve Stabia sarà quella di Vicente, fermato per squalifica. Per la sua sostituzione il ballottaggio è tra i muscoli di Matute e le geometrie di Calò, con il giovane scuola Sampdoria che appare in vantaggio, tanto da essere stato provato tra i titolari nella rifinitura. Per il resto, Caserta si dovrebbe affidare alla formazione tipo.

In casa Francavilla rientro importante, dopo la squalifica scontata nella gara di Catanzaro, è quello di Biason, con cui si ricomporrà la difesa tipo. Sul fronte offensivo Partipilo sarà affiancato da Anastasi, con Lugo Martinez pronto a subentrare a gara in corso.

All’andata (foto), al Romeo Menti il match terminò 1 – 1 per effetto della rete di Simeri e dell’autogol di Bachini.

Probabili formazioni:

Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Pino, Folorunsho, Biason, Sicurella, Albertini, Anastasi, Partipilo.

Juve Stabia (4-3-3) : Branduani, Nava, Marzorati, Allievi, Crialese, Viola, Calò, Mastalli, Strefezza, Paponi, Canotto.

Juve Stabia TV


Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare