Viotti: “Juve Stabia, sei in ottime mani. Caserta é un grande leader”

Abbiamo sentito l’ex portiere della Juve Stabia, Sergio Viotti, nel corso della puntata de “Il...

LEGGI ANCHE

Abbiamo sentito l’ex portiere della Juve Stabia, Sergio Viotti, nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”. Ecco le parole del portiere che ha vestito la casacca stabiese nella sfortunata stagione 2013-2014:

“Il coronavirus é stato sottovalutato inizialmente e questo lo ha aiutato a diffondersi con facilità. Io sono bresciano e la situazione in Lombardia é critica. Speriamo di superare presto il peggio. É vero che non far ripartire il calcio sarebbe un problema economico ma credo che il problema principale lo abbia chi ha perso i familiari o abbia perso il lavoro. Il calcio viene sicuramente dopo, eppure sembra che sia al primo posto.

Ho un buon ricordo della Juve Stabia nonostante la retrocessione. Ho dato sempre il massimo e la gente lo ha capito. Sono sempre tifoso delle vespe e penso che la B sia stata meritata nella passata stagione. Quest’anno la Juve Stabia sta facendo un grande campionato grazie alla passione del presidente Manniello, alla bravura dello staff e del tecnico Fabio Caserta che é molto bravo nonostante la giovane età.

Castellammare é una piazza calda e ci sta benissimo in cadetteria. La mia speranza é che resti in B per tanto tempo. Fabio Caserta é sempre stato un leader. Ama Castellammare e ama la Juve Stabia. Ha fatto un percorso pazzesco passando da capitano in campo a condottiero in panchina. Ha rischiato e si é guadagnato la gloria. Quest’anno sta facendo ancora un qualcosa di unico. É stato bravo, insieme alla società, ad allestire una buona rosa con alcune individualità importanti.

Conosco molto bene entrambi i portieri delle vespe. Russo tiene alla maglia e sta mostrando molta umiltà e spirito di gruppo dopo aver perso il posto da titolare. Con Provedel, per me, la Juve Stabia ha fatto un colpaccio perché Ivan é un portiere di prima qualità, veniva da un duro infortunio e i gialloblù sono stati bravi a puntarci forte.

All’inizio, quando ebbi la chiamata delle vespe, ho avuto qualche dubbio a scendere al sud. Dopo pochi giorni ero già legato alla piazza. Ai tifosi della Juve Stabia auguro ogni bene!”

Juve Stabia TV


GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare