Quantcast
Banner Gori
Leonardo Menichini Reggiana
Foto Reggionline
juvestabia - news

Verso Reggiana – Juve Stabia, Menichini: Affrontiamo un avversario di valore, ci siamo preparati bene

Alla vigilia della gara di andata tra Reggiana e Juve Stabia ha parlato il tecnico Leonardo Menichini, allenatore degli emiliani

Questi i passi salienti della conferenza del tecnico raccolti dai colleghi di TuttoReggiana:

Affrontiamo una squadra forte, la Juve Stabia ha numeri importanti in questa stagione e non sarà quindi una gara facile. In casa dovremo assolutamente vincere; ci toccherà quindi spingere forte senza però lasciare troppi spazi agli avversari. Abbiamo soluzioni tattiche che possono consentirci di fare male alla Juve Stabia. Loro sono favoriti in virtù del migliore piazzamento in classifica, noi siamo favoriti dal cuore: vogliamo passare il turno.

La squadra si è allenata molto bene, sa quello che deve fare e come farlo. Non potremo permetterci di fare calcoli, dovremo solo pensare a vincere. Non dimentichiamo che la Juve Stabia ha un organico di assoluto valore: conosco molto bene Ripa, avendolo affrontato tante volte in passato; ha fatto 15 gol in questa stagione ed il classico attaccante vecchio stampo. Ho lavorato a Crotone con Cutolo, che sotto la mia gestione mise a segno 14 reti; così come conosco Carboni, collega che ho incontrato in varie occasioni.

Spero che gli ex Genevier, Contessa e Ghiringhelli possano dare qualcosa in più; giocare contro una propria ex squadra dà sempre stimoli importanti quindi punto molto sulla loro voglia di fare bene.

La partita di ritorno a Castellammare? Troveremo un ambiente caldo che ci metterà tanta pressione, ma le partite le vincono i calciatori, non il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più