Verso Juve Stabia – Catanzaro. Fabio Caserta: Riprendere dopo la sosta non è mai facile, ma la squadra sta davvero bene (VIDEO)

Domani la Juve Stabia riprende il suo campionato ospitando al Menti il Catanzaro di Dionigi....

LEGGI ANCHE

Domani la Juve Stabia riprende il suo campionato ospitando al Menti il Catanzaro di Dionigi. Il tecnico delle Vespe, Fabio Caserta, ha presentato la gara ai nostri microfoni.

Queste le parole di Caserta:

 “La squadra sta bene; siamo stati bravi a non farci condizionare dalla lunga sosta. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, tornati in ottime condizioni grazie anche al lavoro svolto durante la sosta da ognuno di loro. Ora ci concentriamo su questo match difficile, non solo per la caratura del Catanzaro, ma anche perché riprendere dopo un periodo di pausa non è mai semplice: il ritmo partita, l’adrenalina, la condizione..tutti elementi da valutare.
È giusto attingere alla squadra Berretti, pescando gli elementi ad oggi più pronti; questa convivenza con la prima squadra farà bene a loro ma anche a noi.
Sorrentino? Sono felice del suo arrivo; era un calciatore monitorato già in estate e sono certo che ci darà una mano.
Per domani l’aspetto fondamentale è scendere e stare in campo mantenendo la giusta concentrazione e senza cali di tensione. Siamo consapevoli delle difficoltà della gara per la Juve Stabia ma siamo pronti a riprendere da dove abbiamo lasciato.
Le scuole calcio che gremiranno il Menti? È un’iniziativa bellissima: così si fidelizzano i giovani tifosi e certamente il colpo d’occhio sarà piacevole. Giocare poi con la spinta, rumorosa e festante, di tanti giovani tifosi non potrà che darci ancor più entusiasmo e voglia di vincere.
Siamo una squadra partita forse piano ma venuta fuori alla distanza grazie alle qualità di ogni componente. Ricominciare in casa ci è favorevole ma dobbiamo essere doppiamente attenti: al Menti siamo più temibili ma gli avversari saranno ancora più pronti a farci male in contropiede.
Dionigi? Lo conosco avendoci giocato da avversario ed avendolo guardato da tifoso, quando giocava nella Reggina; è un tecnico che fa giocare bene e correre molto le sue squadre. Abbiamo studiato il Catanzaro preparandoci a ogni incognita.
Il possibile tris casalingo? Dopo le vittorie con Reggina ed Andria sarebbe importante centrare la terza vittoria consecutiva a Castellammare ma, ripeto, mi aspetto e sarà un match difficile viste le tante variabili. Manteniamo alta la concentrazione ed il giusto rispetto verso i nostri avversari, ben consapevoli di voler continuare a fare un campionato importante senza però perdere di vista il nostro obiettivo primario.
Il pronostico del Presidente, che vede la Juve Stabia da quarto/sesto posto, fa piacere: lui è il Patron quindi può dire e pensare quello che giustamente ritiene; sarebbe un risultato importante e speriamo che siano parole profetiche le sue, ma noi pensiamo solo al campo settimana dopo settimana.
Modulo di domani? Lasciamo i numeri agli altri: l’importante è scendere in campo con la giusta cattiveria. Valuteremo fino a domani le soluzioni più adatte ad affrontare il Catanzaro. Penso che, mai come quest’anno, la forza della Juve Stabia sia il gruppo: anche chi gioca meno dà il massimo per mettermi in difficoltà, senza chiedere di andare via o soluzioni diverse. Ciò significa che c’è massima armonia non solo con lo staff ma soprattutto tra tutti i ragazzi. Spero davvero che questo mese di gennaio, con il mercato aperto, non mini questo bellissimo equilibrio che abbiamo raggiunto, come avvenuto a volte negli anni scorsi. Il calciomercato non mi interessa: penso solo, insieme alla mia squadra, a lavorare bene.
Mastalli? È una domanda difficile: non spetta a me consigliare ad Alessandro cosa fare. È un ragazzo maturo ben oltre la sua età; so per certo che lui, finché sarà alla Juve Stabia, sarà concentrato al massimo solo ed esclusivamente sui colori gialloblù. Lui è il professionista per eccellenza, e me lo dimostra ogni giorno: in tal senso sono sicuro che l’aspetto familiare e l’essere cresciuto in una società come il Milan lo abbiano aiutato tanto. Non so se e quando Mastalli andrà via: posso dire che chi lo acquista fa un affare ma non mi preoccupo delle voci che lo riguardano perché so che è concentrato solo sulla Juve Stabia.”

A cura di Antonino Gargiulo

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare