Quantcast

Banner Gori
Var Serie B
Foto: Lega B
juvestabia - news Serie B

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021: lo ha deciso l’Assemblea della Lega di B riunitasi oggi a Milano

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021

L’Assemblea di Lega di Serie B, riunitasi stamane in Via Rosellini a Milano alle 12, ha deciso per un impiego del Var in maniera continuativa solo a partire dalla stagione regolare 2020-2021. Per ora quindi solo test per permettere alla classe arbitrale della cadetteria di abituarsi al protocollo del Var e di acquisire familiarità con le nuove tecnologie studiate per assicurare ai direttori di gara un ausilio al loro operato in campo.

La stessa Ifab (International Football Association Board) chiede un periodo di addestramento agli arbitri come ha fatto finora anche in altre categorie e anche all’estero nei campionati in cui il Var viene applicato.

Gli stessi arbitri della Serie B però dovranno essere pronti per l’utilizzo del Var a pieno regime già a partire dai prossimi playoff e playout che si disputeranno al termine di questo campionato 2019-2020.

E’ stata la stessa Lega di Serie B ad ufficializzare la decisione attraverso i propri profili social: “La #SerieBKT accresce il suo valore introducendo il #VAR con l’obiettivo di garantire maggior prestigio al campionato cadetto! Nel corso di questa stagione si svolgerà la fase di test per essere poi impiegato in via definitiva nei playoff/playout e nella regular season dei successivi campionati”.

 

a cura di Natale Giusti

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più