Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021: lo ha...

LEGGI ANCHE

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021: lo ha deciso l’Assemblea della Lega di B riunitasi oggi a Milano

Var in Serie B dai prossimi playoff e playout e dalla stagione 2020-2021

L’Assemblea di Lega di Serie B, riunitasi stamane in Via Rosellini a Milano alle 12, ha deciso per un impiego del Var in maniera continuativa solo a partire dalla stagione regolare 2020-2021. Per ora quindi solo test per permettere alla classe arbitrale della cadetteria di abituarsi al protocollo del Var e di acquisire familiarità con le nuove tecnologie studiate per assicurare ai direttori di gara un ausilio al loro operato in campo.

La stessa Ifab (International Football Association Board) chiede un periodo di addestramento agli arbitri come ha fatto finora anche in altre categorie e anche all’estero nei campionati in cui il Var viene applicato.

Gli stessi arbitri della Serie B però dovranno essere pronti per l’utilizzo del Var a pieno regime già a partire dai prossimi playoff e playout che si disputeranno al termine di questo campionato 2019-2020.

E’ stata la stessa Lega di Serie B ad ufficializzare la decisione attraverso i propri profili social: “La #SerieBKT accresce il suo valore introducendo il #VAR con l’obiettivo di garantire maggior prestigio al campionato cadetto! Nel corso di questa stagione si svolgerà la fase di test per essere poi impiegato in via definitiva nei playoff/playout e nella regular season dei successivi campionati”.

 

a cura di Natale Giusti

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare