Quantcast
Banner Gori
Valle Metropolis
juvestabia - news

Valle (Metropolis): “La Juve Stabia raggiungerà l’obiettivo playoff”

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” per parlarci del momento delle Vespe

Valle (Metropolis Quotidiano): “La Juve Stabia non avrà problemi a raggiungere i playoff”

 

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

“Il calcio in questi 12 anni è cambiato, dal punto di vista dei legami, delle emozioni, dell’attaccamento alla maglia da parte dei calciatori, sicuramente è peggiorato. Rispetto a quella della retrocessione dello scorso anno, nella Juve Stabia che retrocesse dalla C1 alla C2 nel 2008-2009 c’erano dei ragazzi veramente attaccati al progetto, c’era la voglia di riscattare quella retrocessione avvenuta inaspettatamente e riportare la Juve Stabia dove l’avevano trovata.
I giocatori più “anziani” volevano concludere al meglio la propria carriera mentre quelli più giovani come ad esempio D’Ambrosio, il passaggio in una categoria inferiore non ha fatto altro che fargli prendere la rincorsa per la carriera di alto livello che ha avuto modo di fare.

Per quanto riguarda invece la Juve Stabia attuale, su quelle che sono le caratteristiche del temperamento e del carattere non mi voglio spingere in giudizi, perché stiamo vivendo una stagione particolare, un campionato in cui non si ha la spinta dei tifosi. Anche in serie A ci sono dei calciatori che sono cambiati in bene e in male durante queste partite a porte chiuse.

Tenendo in considerazione però la maggior parte dei calciatori in rosa, sicuramente la cosa che notiamo in primis, salvo rare eccezioni, è che la Juve Stabia non ha una rosa molto strutturata fisicamente, soprattutto a centrocampo.

Fondamentalmente penso che qualsiasi discussione, debba partire da quello che è l’obiettivo che la squadra si è prefissata. La Juve Stabia ha l’obiettivo di entrare nei playoff e sulla carta e per quello che sta facendo in campo non penso che abbia problemi. Se poi gli si chiede di fare il salto di categoria quest’anno forse manca qualcosa ad essere onesti.

Per quanto riguarda Carlini nostro ex e attuale centrocampista del Catanzaro, sicuramente la situazione avrebbe potuto essere gestita in modo diverso, così come per Branduani. Entrambi avrebbero potuto darci una mano sia la stagione scorsa e soprattutto in quella attuale”. 

 

a cura di Giuseppe Rapesta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giuseppe Rapesta

Giuseppe Rapesta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più