UFFICIALE: Serie C, si parte il 16 settembre. I calendari, invece, l’8 settembre.

Castellammare di Stabia– Sembra esserci, finalmente, un barlume di chiarezza nel mare di incertezza in...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Sembra esserci, finalmente, un barlume di chiarezza nel mare di incertezza in cui sta navigando, quest’estate, la Serie C. Dopo tante gaffe e tanti rinvii, il presidente Gabriele Gravina ha indicato nell’8 settembre e nel 16 settembre le date di formazione dei calendari e della partenza ufficiale del campionato di terza serie italiana.

Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato. Vanno tutelati i nostri club. Siamo per le regole e il rispetto delle stesse. Dobbiamo appurare che, ad oggi, e’ impossibile partire e non ci e’ consentito ne’ fare i gironi ne’ i calendari. Impediremo la creazione del disegno di caos. Siamo quelli che si guardano negli occhi e si confrontano anche con le altre componenti. Per questo da oggi ci rimettiamo in cammino ed opereremo per la tutela dei diritti dei nostri club”. Queste le parole di Gravina sulla situazione attuale in Serie C. Il campionato, inizialmente, sarebbe dovuto partire domenica 2 settembre e, invece, la situazione poco chiara di alcune squadre di Serie B e Serie C ha portato a questa decisione:

Abbiamo lavorato ad un prospetto ed a progetti – ha continuato il Presidente Gravina – ma non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza. Il Direttivo, riunito poco fa, ha individuato la data di sabato 8 settembre alle ore 18 per la presentazione dei calendari e l’inizio della stagione il 16 settembre”. Questo il comunicato ufficiale della Lega.

I club hanno votato all’unanimità questa proposta.

“Quello attuale non è il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avete investito in termini personali ed economici– ha concluso Gravina- lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo”.

All’Assemblea dei club di Lega Pro sono stati invitati anche Cosimo Sibilia, Presidente LND e  Marcello Nicchi, Presidente AIA e Damiano Tommasi, Presidente AIA.

Juve Stabia TV


Analisi Politico-Cronachistica: Elezioni, Riforme e Sfide del Contesto Attuale

Analisi Politico-Cronachistica delle elezioni regionali, delle criticità delle riforme economiche e le sfide della sicurezza nazionale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare