UFFICIALE: Serie C, cambia il format per promozioni e retrocessioni

Castellammare di Stabia- Importante novità per il calcio di Serie C. Sono arrivate, in maniera...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia- Importante novità per il calcio di Serie C. Sono arrivate, in maniera ufficiale, alcune importanti modifiche nel regolamento circa le promozioni in Serie B e le retrocessioni in Serie D. Il vecchio format che consisteva nella promozione della prima di ogni singolo girone e della vincente dei play off, è stato sostituito da un format che prevede la conferma di promozioni per le vincitrici dei gironi e il passaggio delle promozioni da 4 a 5. Non è ancora ufficiale con quale criterio saranno scelte le altre due squadre ma, con ogni probabilità, si va verso l’abolizione della finale play off e la conseguente promozioni delle due squadre vincitrici della semifinale. Si aspettano comunicazioni ufficiali. Ecco il comunicato pubblicato dalla Lega calcio:

“All’esito del Consiglio Federale tenutosi oggi (ieri, ndr) è stata deliberata la modifica del format della Serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club. Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7. Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo.”

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare