Quantcast

juvestabia - news

UFFICIALE: Serie C, cambia il format per promozioni e retrocessioni

Castellammare di Stabia- Importante novità per il calcio di Serie C. Sono arrivate, in maniera ufficiale, alcune importanti modifiche nel regolamento circa le promozioni in Serie B e le retrocessioni in Serie D. Il vecchio format che consisteva nella promozione della prima di ogni singolo girone e della vincente dei play off, è stato sostituito da un format che prevede la conferma di promozioni per le vincitrici dei gironi e il passaggio delle promozioni da 4 a 5. Non è ancora ufficiale con quale criterio saranno scelte le altre due squadre ma, con ogni probabilità, si va verso l’abolizione della finale play off e la conseguente promozioni delle due squadre vincitrici della semifinale. Si aspettano comunicazioni ufficiali. Ecco il comunicato pubblicato dalla Lega calcio:

“All’esito del Consiglio Federale tenutosi oggi (ieri, ndr) è stata deliberata la modifica del format della Serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club. Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7. Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo.”
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania