UFFICIALE – Juve Stabia, Amenta e Morero sono tuoi!

La Juve Stabia ufficializza gli acquisti di Federico Amenta e Snatiago Morero Dopo l’uscita di...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia ufficializza gli acquisti di Federico Amenta e Snatiago Morero

Dopo l’uscita di Polak, la Juve Stabia necessitava di esperienza e centimetri per la sua difesa. Domenica il D.S. Logiudice ci aveva svelato come ormai i colpi Amenta e Morero fossero vicini. CLICCA QUI

A tre giorni di distanza dalle parole del D.S. arriva la confera ufficiale: i due difensori sono ufficialmente calciatori delle Vespe.

Federico Amenta è un esperto difensore classe 1979. Dal fisico possente, il calciatore vanta stagioni importanti anche in Serie B. Nelle ultime otto stagioni ha vestito la maglia del Lanciano, facendo registrare complessivamente anche 13 reti all’attivo.

Santiago Morero è invece classe 1982. Il difensore italo argentino ha vissuto le sue stagioni più importanti con la maglia del Chievo Verona; coi gialloblù Morero ha giocato per quattro anni in Serie A, collezionando complessivamente 58 presenze nella massima serie. Dopo l’esperienza al Chievo, Morero vestito le casacche di Cesena, Siena, Grosseto ed Alessandria.

Alla corte di Fontana arrivano quindi due difensori di assoluto livello ed esperienza, in grado di dare subito un contributo importante in termini di carisma e grinta. Non dimenticando Santacroce, ancora non tesserato dalla Juve Stabia, la difesa gialloblè diventa un reparto affidabile e di qualità.

Riportiamo di seguito il comunicato della Juve Stabia con foto dei due nuovi acquisti:

S.S. Juve Stabia comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Federico Amenta, classe ’79, e del difensore italo-argentino Santiago Eduardo Morero, classe ’82.

Federico Amenta, nativo di Roma, vanta una carriera lunga e prestigiosa contraddistinta da oltre 300 presenze tra i professionisti di cui oltre 204 con la Virtus Lanciano. Con la maglia dei frentani ha disputato le ultime 8 stagioni, di cui 4 in serie B, mettendo a segno 13 gol. Lo scorso anno, in serie cadetta, ha fatto registrare 33 presenze. Federico Amenta ha raggiunto il ritiro di Gubbio e si è messo subito a disposizione di mister Fontana, aggregandosi al gruppo. Subito dopo aver firmato il contratto che lo lega alla Juve Stabia, Amenta ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per aver raggiunto l’accordo con una società seria e ambiziosa come la Juve Stabia, colgo tra l’altro l’occasione per ringraziare il presidente e la dirigenza per questa opportunità. Si respira nell’aria tanta voglia di fare e da parte mia c’è una forte volontà di rimettermi in gioco dopo una lunga parentesi con la maglia del Lanciano”.

Santiago Morero, nato in Argentina a Murphy, ha giocato con le maglie di Douglas Haig e Tigre, prima di trasferirsi in Italia, per indossare la maglia del Chievo Verona, formazione con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2008/09. Nel massimo campionato italiano ha totalizzato 58 presenze con la formazione clivense, realizzando anche un gol. Ha inoltre giocato in Serie B (28 presenze ed una rete) con l’A.C. Cesena e la Robur Siena, prima di disputare due campionati in Lega Pro Divisione Unica (51 partite) con le maglie di Grosseto e U.S. Alessandria. Morero si è aggregato al gruppo a disposizione di mister Fontana, nel ritiro di Gubbio, dove ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore della Juve Stabia: “Per me inizia un nuovo ed entusiasmante cammino. Quando le Vespe mi hanno contattato, sono stato felicissimo ed ho firmato immediatamente; c’è un progetto ambizioso e sono lieto di farne parte. Il giallo e il blu sono colori che mi hanno sempre portato bene nella mia carriera agonistica, farò di tutto per confermarmi anche a Castellammare”.

Raffaele Izzo

Credit Foto: Ss Juve Stabia

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: dobbiamo andare a prenderci un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con il Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare