Trapani – Juve Stabia: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Il Trapani per salvare la panchina di Calori dopo la sconfitta con la Sicula Leonzio....

LEGGI ANCHE

Il Trapani per salvare la panchina di Calori dopo la sconfitta con la Sicula Leonzio. La Juve Stabia per dimenticare i due punti sfumati nel finale di gara con il Catanzaro. Questa sera al Provinciale di Trapani si sfideranno due squadre amareggiate dall’ultimo turno di campionato.

Per la Juve Stabia di Caserta e Ferrara l’ultimo match, pur lasciando sensazioni positive, brucia ancora. Le Vespe hanno impattato in casa contro il Catanzaro, subendo la rete del pareggio a tempo quasi scaduto e con i calabresi in inferiorità numerica. L’obiettivo, ostico, è quello di recuperare contro i siciliani i due punti sfumati domenica scorsa, magari sfruttando il momento non certo facile che vive il Trapani e puntando su Canotto, ex della gara in un gran momento di forma. Per farlo, Caserta dovrebbe affidarsi all’ormai consueto modulo a trazione fortemente anteriore, quel 4-2-3-1 che nella prima parte di stagione ha rappresentato la svolta in casa gialloblù. Due gli elementi in dubbio, uno a causa di noie fisiche e l’altro sulla base di considerazioni tecniche ed emotive: Santiago Morero e Francesco Lisi. Il centrale argentino non è al top della condizione e negli scorsi giorni non si è allenato a pieno ritmo; qualora dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto è pronto Nicholas Allievi. Lisi, invece, nonostante dopo la gara col Catanzaro sia stato tolto dal mercato dalle parole di Caserta, sembra risentire delle tante voci che lo riguardano, motivo per il quale la scorsa settimana il tecnico della Juve Stabia ha preferito far partire dalla panchina l’esterno romano.

Situazione difficilissima in casa Trapani. L’ultima sconfitta, rimediata contro la Sicula Leonzio, ha messo definitivamente sulla graticola il tecnico Calori. Alla ripresa degli allenamenti c’è stato un duro confronto con la tifoseria, che ha chiesto il riscatto già a partire dalla gara di stasera contro la Juve Stabia. Ad essere finiti nel mirino delle critiche dei tifosi sono l’allenatore Calori, il Direttore Sportivo Polenta, il Direttore dell’Area Tecnica Salvatori e buona parte della squadra. Con Lecce e Catania che continuano la loro corsa, e le inseguitrici che vivono un ottimo momento, Rende su tutte, imperativo categorico per il Trapani è quello di tornare ai tre punti. In caso negativo, la fiducia della società in Calori potrebbe venir meno. A minare i risultati del Trapani, un modulo (il 3-5-2) non ben assimilato da molti elementi della rosa, e rapporti ormai ai minimi termini tra alcuni calciatori ed il tecnico ex Brescia. Sul fronte mercato, gli arrivi di Scarsella e Corapi, elementi di spicco, potrebbero aiutare i granata ad invertire il trend negativo. Certo del posto da titolare al centro dell’attacco Murano; per il posto al suo fianco è ballottaggio Evacuo – Reginaldo, con l’ex attaccante di Novara e Benevento favorito sul brasiliano.

Nel match di andata (foto), giocato al Pinto di Caserta, il Trapani superò la Juve Stabia per 1 – 3.

Probabili formazioni:

Trapani (3-5-2): Furlan, Fazio,Pagliarulo, Silvestri, Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Visconti, Murano, Evacuo.

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Mastalli, Viola, Canotto, Strefezza, Lisi, Paponi.

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo senza citazione della fonte ed autorizzazione di ViViCentro.it

 

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare