Quantcast

juvestabia - news

Tim Cup, ecco le combinazioni che favorirebbero la Juve Stabia

Le combinazioni che favorirebbero la Juve Stabia alla qualificazione in Tim Cup.  

L’ultimo obiettivo raggiungibile per la Juve Stabia, ad una gara dal termine di questa stagione agonistica, è l’approdo al primo turno della Tim Cup 2016-2017 il prossimo agosto.

Le vespe sono attualmente al decimo posto in classifica a quarantadue punti, gli stessi della Paganese che occupa il nono posto in classifica alla luce degli scontri diretti contro gli stabiesi a proprio favore. L’1-1 al Menti dello scorso settembre per effetto delle reti di Migliorini e Gurma e il pirotecnico 4-3 del Torre regalano questo vantaggio agli azzurrostellati in vista dell’ultima gara.

Secondo la regola, approdano in Tim Cup le squadre che si classificano entro e non oltre l’ottavo posto in classifica ma, siccome nel girone C c’è il Foggia vincitore della Coppa Italia Lega Pro e dunque automaticamente qualificata alla Tim Cup, le squadre qualificate dal girone meridionale saranno nove anziché otto.

Per raggiungere la qualificazione la Juve Stabia deve battere proprio il Foggia al Menti e sperare nei passi falsi di Messina (al Tursi di Martina) della Paganese (al Pinto di Caserta) o dell’Andria (al Massimino di Catania).

  • La vittoria sui satanelli darebbe sicuramente maggiori possibilità alle vespe alla luce degli scontri complicati di Messina, Paganese e Andria.
  • In caso di pareggio contro il Foggia, la Juve Stabia dovrà rifare per forza di cose Casertana. Con il pareggio contro i pugliesi, solo la contemporanea vittoria dei falchetti sulla Paganese regalerebbe la qualificazione.
  • Ma, paradossalmente, le vespe potrebbero qualificarsi anche in caso di sconfitta.

Ciò non è legato al risultato delle altre candidate, bensì alla possibile promozione in B di una tra Lecce e Casertana. Se i salentini o i falchetti dovessero vincere i play off allora sarebbero automaticamente qualificati alla Tim Cup e la lista di squadre qualificate dalla Lega Pro scalerebbe fino al decimo posto in classifica, attualmente occupato dalle vespe.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania