Spinelli: “La Tritium giocherà col 3-5-2. Marzeglia e Personè punti di forza”

Stefano Spinelli, collega del portale tuttotritiumgiana.com, è intervenuto nel corso del programma “Il Pungiglione Stabiese”...

LEGGI ANCHE

Stefano Spinelli, collega del portale tuttotritiumgiana.com, è intervenuto nel corso del programma “Il Pungiglione Stabiese” per illustrarci l’avversario delle Vespe in Coppa Italia

Spinelli: “La Tritium giocherà col 3-5-2. Marzeglia e Personè punti di forza”

 

Stefano Spinelli, collega di tuttotritiumgiana.com, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì in diretta Facebook dalle ore 20:30 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“C’è grande attesa nella Tritium per questa gara di Coppa Italia con la Juve Stabia. Questa gara rappresenta un premio per l’ottima annata in Serie D dello scorso anno da neopromossa. Dopo il fallimento del 2014 Questa società con il direttore sportivo Leo e il presidente Camoni ha costruito una squadra che dalla prima categoria è ritornata in Serie D. Oggi abbiamo sentito il tecnico Ivan Pelati che ha detto che la squadra non andrà a fare una gita al mare a Castellammare ma a vendere cara la pelle. Questo è lo spirito con cui la Tritium partirà mercoledì mattina alla volta di Castellammare. 

L’ultima è stata una stagione balorda per tutto ciò che è accaduto per il Covid. Prima del lockdown la squadra veleggiava tra il quinto e sesto posto. Ovviamente il pubblico della Tritium non supera le 600 persone. Stiamo aspettando i famosi protocolli per vedere se sarà ammesso il pubblico anche negli stadi di Serie D. Già da domenica prossima contiamo di avere le mille unità anche a Trezzo sull’Adda come è accaduto in Serie A. 

Nicolò Lolli non sarà della gara con le Vespe perchè è squalificato. Invece un altro attaccante Guerrini sarà assente per motivi di lavoro. Col permesso dell’allenatore e della società sarà assente per lavoro. Davanti ci saranno Marzeglia e Personè che l’anno scorso hanno fatto benissimo. Personè, classe 1992, l’anno scorso ha fatto 14 gol ed ha avuto mercato anche dalla Serie C. Marzeglia ha girovagato tutta l’Italia tra C e D ed ha avuto anche lui un ottimo rendimento e la Tritium gli ha rinnovato il contratto. L’altro punto di forza è il portiere che dopo un’esperienza all’estero debutterà in una gara ufficiale con la Tritium proprio mercoledì a Castellammare. 

Credo che la Tritium se la giocherà anche perchè Marzeglia e Personè non sono attaccanti da contropiede ed hanno bisogno di cross dai due lati. Sicuramente la Tritium giocherà col 3-5-2 che in fase passiva diventa un 5-3-2. 

La Tritium ha fatto le cose per bene. Hanno fatto il ritiro tra le colline veronesi per una settimana, sono in preparazione da un mese e mezzo e hanno fatto già tre amichevoli facendo ruotare tutta la rosa. L’ultima amichevole l’hanno fatta dieci giorni fa vincendo per 6-4. Non hanno fatto amichevoli stranamente nell’ultimo weekend. La rifinitura è stata fatta ieri sera, oggi nessun allenamento e mercoledì mattina partenza per Castellammare a poche ore dalla partita. 

Tritium e Giana Erminio sono due società diverse ma hanno un contratto di collaborazione tra di loro. Nel 2014 la Giana è andata in Serie C mentre la Tritium falliva. Ma la Tritium aveva un settore giovanile florido e molti ragazzi quell’anno sono confluiti nella Giana. Questa cosa è andata avanti fino al 2020 e a livello di settore giovanile questo accordo di collaborazione va ancora avanti. 

Dionisi, attuale allenatore dell’Empoli, è stato il capitano della Tritium che vinse il campionato di Serie D nel 2010. La Tritium torna a giocare una gara di Coppa Italia dal luglio 2011 quando giocò a Benevento e pareggiò 1-1 venendo poi eliminata ai rigori. Speriamo di ripetere quel risultato anche a Castellammare”.

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare