Quantcast

Armando Serpe SportCasertano Casertana
juvestabia - news

Serpe: “Il nuovo modulo sta cambiando in meglio la Casertana”

Casertana, Catania, Trapani e Juve Stabia si giocheranno il campionato fino alla fine

Durante la puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook Stabiesi al 100%, abbiamo sentito il collega di SportCasertano.com, Armando Serpe, per presentare il derby di domani tra Juve Stabia e Casertana. Questo le sue parole:

La Casertana ha pareggiato la partita con la Vibonese nonostante si siano visti netti miglioramenti con il passaggio dalla difesa a 3 alla difesa a 4. I falchetti sono più solidi con i quattro in difesa e lo hanno dimostrato sia con la Vibonese, cosi come lo dimostreranno sabato a Castellammare. Il bel gioco conta poco, in Serie C contano i risultati e i rossoblu stanno entrando nell’ottica di dover pensare solo a raccogliere i tre punti in ogni gara. Abbiamo visto un inizio di campionato difficile da parte dei ragazzi di Fontana ma sono sicuro che con questo cambio di modulo arriveranno grandi risultati per la Casertana che ora può fare il colpaccio a Castellammare. Fontana lo ha capito tardi ma lo ha capito, con il nuovo modulo c’è una maggior organizzazione e una maggior pericolosità e i risultati iniziano a vedersi. Il 4-3-1-2 visto con la Vibonese sarà probabilmente presentato anche a Castellammare. La formazione potrebbe essere la stessa con Russo in porta, De Marco, Blondett, Pinna e Zito in difesa, D’Angelo gioca da playmaker con Santoro e Cigliano ai lati. Vacca trequartista alle spalle di Floro Flores e Castaldo. Una formazione abbastanza offensiva che può creare grattacapi alle vespe. 

Su Juve Stabia – Casertana dico che non sarà come in Coppa Italia. Il campionato è una cosa a parte e non credo si vedranno dei falchetti arrendevoli come quelli visti in Coppa contro le vespe. I padroni di casa persero nonostante alcuni titolari ma probabilmente le motivazioni erano diverse. Sarà un bel gran derby, una partita da tripla. Può succedere tutto. Casertana, Catania, Trapani e Juve Stabia si giocheranno il campionato fino alla fine. Non ho inserito il Catanzaro perchè non mi da la sensazione di poter competere con le quattro citate. In quanto è una squadra troppo fumosa e che conclude poco. Ad oggi credo che solo quelle quattro squadre se la giocheranno. “

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania