Quantcast

Banner Gori
Serie B Forte Juve Stabia Crotone Calcio Serie B Castellammare (1)
juvestabia - news

Serie B, fissata la data della ripresa del campionato….

Serie B, fissata la data della ripresa del campionato…. Il campionato riprenderà con ogni probabilità martedì 14 aprile con un turno infrasettimanale

Serie B, fissata la data della ripresa del campionato….

 

In un momento così delicato con le tante vittime quotidiane per la pandemia da Coronavirus appare quantomeno inopportuno parlare di calcio e nel nostro caso di Serie B. Ma noi di ViViCentro.it lo abbiamo fatto con questo articolo per suscitare un sorriso a qualcuno e per ipotizzare un ritorno alla normalità, che speriamo avvenga prima possibile, con gli scherzi tipici del giorno del 1 aprile dedicato al Pesce d’Aprile.

Si tratta quindi solo di un vero e proprio Pesce d’Aprile come tutti avrete capito. In realtà purtroppo il ritorno al calcio giocato è molto lontano dal verificarsi.  E tutto dipenderà ovviamente dall’andamento della curva del contagio del Coronavirus un pò in tutte le regioni italiane.

Diverse le ipotesi al vaglio della Lega B per ipotizzare un ritorno all’attività agonistica. In attesa di indicazioni da parte del governo e della commissione medico-scientifica della Serie B che si è riunita al riguardo già per due volte, diverse sono le ipotesi più o meno probabili per un ritorno al calcio giocato in cadetteria.

La prima ipotesi, quella più ottimistica e proprio per questo di più difficile realizzazione, potrebbe essere quello di riprendere il campionato di Serie B a fine maggio, dopo tre settimane dedicate alla preparazione, per poi chiudere tutto entro fine luglio, giocando ogni tre giorni con diversi turni infrasettimanali serali.

Ma in questo caso sarebbe necessaria una deroga da parte della UEFA per l’estensione dei contratti dei calciatori in prestito e in scadenza al 30 giugno 2020 e magari anche per modificare la data di inizio e di fine della sessione di calciomercato estiva.

La seconda ipotesi, quella caldeggiata dal presidente Stirpe del Frosinone, sarebbe quella di spalmare il torneo in corso su due stagioni. C’è poi il presidente del Benevento, Vigorito, che sostiene di terminare in estate l’attuale stagione per poi organizzare con calma la successiva stagione.

Ci sono infine le ipotesi più estreme. La cristallizzazione della classifica con promozioni e retrocessioni stabilite in base alla classifica dopo 28 giornate di campionato. O addirittura l’annullamento del campionato. Tutto dipenderà purtroppo dai numeri della pandemia da Coronavirus che si spera siano sempre meno cospicui.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat