Pisa- Juve Stabia, la presentazione del match di domani

Pisa e Juve Stabia si affronteranno, domani alle 15.00 all’Arena Garibaldi, in quello che può...

LEGGI ANCHE

Pisa e Juve Stabia si affronteranno, domani alle 15.00 all’Arena Garibaldi, in quello che può considerarsi un vero e proprio scontro salvezza. Le vespe di mister Fabio Caserta sono reduci dalla vittoria interna contro l’Empoli per 1-0 e sono a quota 27 punti in classifica. Il Pisa di mister Luca D’Angelo, invece, è reduce dal prezioso a pareggio in casa della capolista Benevento ed è a quota 25. La Juve Stabia vuole ben figurare fuori casa, dove finora ha vinto solo due volte. I toscani, invece, vogliono dare continuità ai due pareggi consecutivi conquistati. La rosa a disposizione di D’Angelo è di tutto rispetto e annovera giocatori come Gori, Birindelli, Benedetti, Gucher, Marín, Pinato, Vido, Soddimo, Moscardelli, Fabbro, Masucci, Marconi e l’ex Lisi, solo per citarne alcuni. Sono in piena linea con l’obiettivo stagionale della salvezza e i due innesti di gennaio, ossia Vido e Soddimo, denotano le ambizioni della società pisana. La Juve Stabia, al contrario, nel mercato invernale ha finora preso solo il portiere Ivan Provedel dall’Empoli, ex proprio del Pisa.

Sia in casa Juve Stabia che in casa Pisa ci sarà un assente per squalifica. Le vespe dovranno fare a meno di Luigi Canotto, uno degli uomini più incisivi della rosa. Il Pisa non avrà Siega, espulso a Benevento. I due tecnici avranno alcune defezioni che ne limiteranno le scelte ma questo non esclude ballottaggi in alcune zone del campo sia in casa campana che in casa toscana. La Juve Stabia è in piena emergenza e in più deve decidere chi sostituirà Canotto sulla fascia, mentre i neroazzurri hanno una grossa abbondanza in attacco e ci sono 5 giocatori per due posti. Al netto di stop dell’ultimo istante, queste potrebbero essere le probabili formazioni del match di domani:

PISA (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, De Vitis, Lisi, Gucher, Marín, Pinato, Soddimo, Moscardelli, Vido.

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Troest, Ricci, Calò, Addae, Mallamo, Melara, Forte, Bifulco.

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare